Alloggi

L'Accademia si propone a livello nazionale ed internazionale nella formazione artistico-professionale nel campo delle arti e delle arti applicate.

Per gli studenti residenti in luoghi molto distanti da Brescia l'Accademia dispone di alcune partnership con organizzazioni che forniscono servizi di vitto ed alloggio in prossimità della scuola.

SEGNALIAMO I SEGUENTI SITI E BANDI PER LA CONSULTAZIONE:

associazione-averoldi

Per l'Anno Accademico 2017/18 l'Associazione "Giuliana Averoldi", nata in collaborazione e con il supporto dell’Istituto Suore Maestre di S. Dorotea, mette a disposizione delle studentesse dell'Accademia SantaGiulia 5 posti in alloggio femminile.

La disponibilità di accoglienza è di: 5 posti in stanze singole dotate di wi-fi, TV; Spazi comuni: cucina attrezzata, sala da pranzo, sala TV comune, spazi studio; ingresso autonomo.

I dati di contatto sono scritti a seguito in questa pagina nell'elenco delle strutture convenzionate.



Da alcuni anni sono messe a disposizione degli studenti univeristari delle facoltà di Brescia e delle Accademia di Belle Arti, due strutture: in via Silvio Pellico (di proprietà della Fondazione Alessandro Cottinelli) e in via Pusterla (di proprietà della Congrega della Carità Apostolica), con alloggi nuovi, arredati e indipendenti, per un totale di 41 posti letto di diverse tipologie (monolocali, stanze singole e stanze doppie).

Per partecipare al bando (disponibile qui), gli studenti devono risultare iscritti per l’Anno Accademico 2017/2018:
- ad un corso di laurea triennale, ad un corso di laurea a ciclo unico, ad un corso di laurea biennio specialistico, fino al 1° anno fuori corso;
- Possono presentare domanda di concorso esclusivamente studenti “fuori sede”, residenti in un Comune distante almeno 30 Km dalla sede di frequenza del corso.
Gli studenti non devono:
- essere in possesso di un titolo di studio di livello pari o superiore al corso di studi per il quale è richiesto il posto;
- assentarsi per soggiorni all’estero, per più di sei mesi, fatto salvo il pagamento della retta per l’intero anno. 

Presentazione della domanda di alloggio e invio della documentazione entro il 30 luglio 2017 nelle modalità riportate nel bando.

convitto vescovile san giorgio  

Per l’Anno Accademico 2016/17 il Convitto Vescovile San Giorgio, struttura già convenzionata con l’Accademia SantaGiulia, offre degli alloggi con prezzi agevolati speciali per i nostri studenti.

La convenzione è così strutturata:
Per l’A.A. 2016/17 - almeno 5 posti in camera doppia riservati per studenti iscritti ai corsi dell’Accademia SantaGiulia - almeno 1 posto in camera singola riservato per studenti iscritti ai corsi dell’Accademia SantaGiulia i posti rimarranno riservati fino al giorno 15 settembre 2016 e, a chi sottoscriverà il contratto di permanenza (di durata minima di 10 mesi) presso la struttura entro tale data, verrà applicato uno sconto del 5% sulla retta della sistemazione prescelta come da prezzario in vigore per l’A.A. 2016/2017.

I contratti devono essere stipulati presso la struttura Convitto Vescovile San Giorgio, della quale trovate i dati indicati sotto, nell’elenco completo delle strutture convenzionate con l’Accademia SantaGiulia.


roomUp

RoomUp offre la possibilità di cercare gratuitamente stanze in affitto, conoscere i propri futuri coinquilini e di condividere sui social le proprie esperienze.


uniaffitti

Uniaffitti.it aggrega offerte di posti letto, camere ed interi appartamenti in affitto per studenti o, più semplicemente, privati.
L’inserimento degli annunci è gratuito e può essere effettuato da privati, agenzie immobiliari ed affittacamere. Anche la consultazione degli annunci ed il contatto degli utenti sono gratuite: è sufficiente effettuare la registrazione sul sito.


housing

HousingAnywhere.com è una piattafroma internazionale di alloggi per studenti che rende la ricerca di una stanza o di un appartamento veloce, sicura e semplice per tutti gli studenti. Il servizio è presente in oltre 50 paesi e collabora con oltre 150 università in tutto il mondo. 

LE STRUTTURE CON LE QUALI SONO ATTUALMENTE IN ESSERE DELLE CONVENZIONI SONO LE SEGUENTI:

  • Associazione Averoldi
         DISPONIBILITÀ di accoglienza femminile: 5 posti in stanze singole dotate di wi-fi, TV; Spazi comuni: cucina attrezzata, sala da pranzo, sala TV comune, spazi studio; ingresso autonomo. 
         Referente: Suor Veritas 
         Via Capriolo, 38 - 25122 Brescia (BS)
         Tel. +39 339 2576820 
         E-mail: associazioneaveroldi@alice.it
  • Congrega della Carità Apostolica e Fondazioni Amministrate
         Casa Alessandro Cottinelli in via Silvio Pelico 8; Casa Beato Guala in via Pusterla 4
         Via Mazzini 5 - 25121 Brescia
         Tel. 030.291561
         sito: www.congrega.it
         E-mail: fondazione@congrega.it
  • Centro Pastorale PAOLO VI
         Referente: Daniela
         Via Gezio Calini, 30 - 25121 Brescia (BS)
         Tel. 030.3773511 - Fax. 030.48229
         sito: www.centropastoralepaolovi.it
         E-mail: segreteria@centropastoralepaolovi.it
  •  Casa Marcolini Facella
         SOGGIORNO TEMPORANEO PER LAVORATORI
         Via Grazzine, 14 - 25128 Brescia (BS)
         Tel. 030.380290 - Fax 030.3700727
         sito: www.casamarcolinifacella.it
         e-mail: info@casamarcolinifacella.it
  •  Convitto Vescovile San Giorgio
         Residenza Universitaria con pensione completa /
         mezza pensione.
         Via Galilei, 67 - 25128 Brescia (BS)
         Tel. 030.3701183 - Fax 030.300114
         sito: www.convittosangiorgio.it
         e-mail: sangiorgio@convittosangiorgio.it
  •  Casa Marcolini Bevilacqua
         Viale Caduti del lavoro, 17 - 25127 Brescia (BS)
         Tel. 030.310061 - Fax 030.310062
         sito: www.casamarcolinibevilacqua.it
         e-mail: info@casamarcolinibevilacqua.it