Call per studenti: «Spot School Award - Mediterranean Creativity Festival»
Deadline: 15 aprile 2024
Spot School Award - Mediterranean Creativity Festival - è un Concorso organizzato dall’Associazione Creativi si nasce, e riservato esclusivamente a giovani e studenti di comunicazione e pubblicità iscritti a corsi di advertising, tecnologie multimediali ed audiovisive, graphic design, marketing, digital marketing, fotografia, copywriting, art direction, presso scuole e università sia italiane che straniere.
Nel bando sono indicati tre brief.
Le tecnologie digitali hanno rivoluzionato negli ultimi anni diversi ambiti industriali, e la comunicazione segue questo trend con l'approccio multichannel. Sarà quindi possibile non solo la declinazione delle creatività sui vari canali, ma viene considerata l'integrazione di tutti i canali in un ecosistema di comunicazione coerente alla storia dell'idea creativa.
- TV SPOT dvd f.to avi o mpeg (durata consigliata 30” - durata max 60“)
- MANIFESTO/ ANNUNCIO STAMPA layout in pdf a colori o b/n con f.to A3 (max n. 3 bozzetti per campagna)
- RADIO spot audio su cd mp3 (durata consigliata 30” - durata max 60”)
- VIDEO VIRALI, CORTI PUBBLICITARI dvd f.to avi o mpeg (durata consigliata 3‘ - durata max 5’)
- DIGITAL - Mobile, web, applicazioni, campagne online, campagne social, mezzi interattivi (wall, screen, internet degli oggetti, ...) realtà aumentata, 3D mapping, ologrammi.... I formati possono essere storyflows, wireframes annotati, prototipi interattivi, immagini, video su cd accompagnati dai layout dove applicabile. E' richiesta una breve descrizione.
- PUBBLICITA’ NON CONVENZIONALE (ambient, guerrilla, branded content, progetti comunicazione innovativi, promo & activation) presentazione layout in pdf a colori o b/n con f.to A3 (max n. 3 bozzetti per campagna); è richiesta una breve descrizione.
N.B. E' OBBLIGATORIO INVIARE PDF ILLUSTRATIVI DELLA CAMPAGNA ( MAX N. 3 BOZZETTI)
- DIRECT MARKETING inviare i layout pdf a colori con formato A3 del materiale pubblicitario realizzato.
- DESIGN typography, postcard, inviare i layout pdf a colori con formato A3 del materiale pubblicitario realizzato (max n. 3 bozzetti per campagna).
Il termine per l'invio dei lavori è fissato per il 15 aprile 2024.