italiano english espanol

Login

Foppa Group
sincert
L'Accademia di Belle Arti SantaGiulia il 28 giugno 2007 ha ottenuto la Certificazione
di Qualità ISO 9001

liceo artistico foppa machina impresa san clemente cfp lonati
  
D L M M G V S
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30
DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE

Scuola di Decorazione


Diploma di 1° Livello

Corso di Decorazione - Interior Design



Sbocchi professionali corso di Decorazione - Interior Design:
interior designer, sound designer

Obiettivo del corso di decorazione è assicurare competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito dell’interior design. Vengono a questo scopo sviluppate competenze nell’uso creativo dei materiali, nella pratica degli strumenti tecnici del rilievo e del disegno architettonico, della rappresentazione visiva, con specifico riferimento alla gestione estetica dello spazio e alla progettazione di ambienti. La partnership con aziende leader nella sperimentazione sulle tecnologie per l’abitare e per la domotica consentirà inoltre di attivare laboratori sperimentali per la creazione e la gestione elettronica di atmosfere legate ai differenti significati dell’abitare, inclusive anche della creazione e la realizzazione di sonorizzazioni integrate.

Prospettive occupazionali

I diplomati della Scuola potranno trovare impiego presso studi di architettura e di design, presso imprese specializzate nell’impiantistica e nella domotica, presso fiere ed enti pubblici impegnati nella realizzazione di eventi. Potranno altresì svolgere la libera professione di interior designer.

Durata Corso di Decorazione - Interior Design: 3 Anni
I DETTAGLI DEL CORSO
Piano di studi
Materie
Elenco Docenti


Diploma di 2° Livello

Corso di Interior e Urban Design



Sbocchi professionali corso di Interior e Urban Design:
interior designer, urban designer, landscape designer

Obiettivo formativo del Corso è assicurare un deciso potenziamento nella pratica degli strumenti tecnologici per la gestione della rappresentazione visiva, del design e dell’intervento architettonico e paesaggistico in ambiente urbano ed extra urbano. I laboratori progettuali, grazie anche alla collaborazione con professionisti e aziende del settore, sviluppano competenze nella progettazione d’ambienti, nell’arredo urbano ed extra urbano e nel landscape design che si vanno a saldare con le conoscenze più avanzate nell’arredo, nelle tecnologie delle costruzioni, nell’illuminotecnica e nell’estetica del paesaggio. Il profilo formativo in uscita è pertanto quello di un designer che possiede competenze integrate di interior e urban design, esperto in eco-progettazione di ambienti interni ed esterni capaci di interpretare e valorizzare le energie e le risorse di ciascun territorio, nonché di operare dinamicamente entro i mercati dell’innovazione tecnologica rispetto ai materiali per la progettazione e la decorazione di ambienti e del paesaggio.

Prospettive occupazionali

L’innovativo profilo del progettista in Interior & Urban Design ha davanti a sé un ampio margine di sbocchi che spaziano dalla consulenza presso enti pubblici e presso aziende del settore arredamento, presso studi di architettura & design, vivaisti e progettisti del verde, sino alla progettazione e allo studio della sostenibilità ambientale di spazi pubblici e privati.

Durata Corso di Interior e Urban Design: 2 Anni
I DETTAGLI DEL CORSO
Piano di studi
Materie
Elenco Docenti



Iscrizioni online effettua l'iscrizione Pre iscrizioni compila il modulo Informazioni maggiori dettagli
   

corso di decorazione - interior design

   powered by bizOnweb.it