Con quali corsi Web e Comunicazione d'impresa condivide materie o docenti?

MOSTRA
Web e Comunicazione d'impresa

DIPARTIMENTO DI PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE

Richiedi informazioni Iscriviti al corso

Sbocchi professionali del corso di Web e Comunicazione d'impresa

web designer, net manager, brand designer

Obiettivo formativo del corso di web e comunicazione è quello di elaborare e diffondere una cultura multimediale e tecnologica che contribuisca a definire nuovi profili professionali tesi a saldare l’attitudine creativa e comunicativa propria dell’artista con l’innovazione tecnologica, coniugata da un lato come capacità di promuovere nuove modalità di accesso alla componente simbolica delle merci, nuovi stili di vita e nuovi modelli sostenibili di consumo, dall’altro come capacità di realizzare portali telematici, sistemi di e-commerce, di sistemi collaborativi, politiche di net-marketing volte a promuovere e valorizzare il sistema economico anche del Made in Italy.

Prospettive occupazionali

Il profilo in uscita del corso di web e comunicazione è quello di un professionista della comunicazione digitale via web in grado di padroneggiare le tecniche informatiche e grafico-artistiche (pacchetti creative-suite, rendering 3D, piattaforme telematiche, web design, SEO, net-communication, social-marketing etc.) finalizzate a progettare e realizzare l’immagine coordinata e la comunicazione online di differente tipologia, in grado cioè di gestire sia processi comunicativi istituzionali sia sul piano del dispiegamento simbolico del valore di servizi, prodotti e beni di consumo, sia nel settore above the line e below the line.

Obiettivo del Corso

Elaborare e diffondere una cultura dell’innovazione che contribuisca a definire nuovi profili professionali tesi a saldare l’attitudine creativa e comunicativa propria dell’artista con l’innovazione economico-produttiva fornendo allo studente un’adeguata formazione nell’ambito della diffusione della cultura multimediale tecnologica. In particolare dando la possibilità di acquisire un’adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativi al web design e alla comunicazione pubblicitaria on-line, competenze di web marketing e di realizzare prodotti grafici adatti ai motori di ricerca.

* Gli insegnamenti di Interaction Design e di Net Art, consigliati dalla direzione, sono sostituibili ai sensi del D.M. 30 settembre 2009 n. 123 con altri insegnamenti attivi presso l'Accademia SantaGiulia del valore complessivo di 10 CFA.

Galleria Immagini del corso di Web e Comunicazione d'impresa

VEDI IMMAGINI PROGETTAZIONE ARTISTICA