Con quali corsi Web e Comunicazione d'impresa condivide materie o docenti?

MOSTRA
Web e Comunicazione d'impresa

DIPARTIMENTO DI PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE

Richiedi informazioni Iscriviti al corso

Sbocchi professionali del corso di Web e Comunicazione d'impresa

web designer, net manager, brand designer, social-media marketing

Obiettivo formativo del corso di web e comunicazione è quello di elaborare e diffondere una cultura multimediale e tecnologica che contribuisca a definire nuovi profili professionali tesi a saldare l’attitudine creativa e comunicativa propria dell’artista con l’innovazione tecnologica, coniugata da un lato come capacità di promuovere nuove modalità di accesso alla componente simbolica delle merci, nuovi stili di vita e nuovi modelli sostenibili di consumo, dall’altro come capacità di realizzare portali telematici, sistemi di e-commerce, di sistemi collaborativi, politiche di net-marketing volte a promuovere e valorizzare il sistema economico anche del Made in Italy.

Prospettive occupazionali

Il profilo in uscita del corso di web e comunicazione è quello di un professionista della comunicazione digitale via web in grado di padroneggiare le tecniche informatiche e grafico-artistiche (pacchetti creative-suite, piattaforme telematiche, web design, SEO, net-communication, social-marketing etc.) finalizzate a progettare e realizzare l’immagine coordinata e la comunicazione online di differente tipologia, in grado cioè di gestire sia processi comunicativi istituzionali sia sul piano del dispiegamento simbolico del valore di servizi, prodotti e beni di consumo, sia nel settore above the line e below the line.

Obiettivo del Corso

Obiettivo formativo del Corso è quello di elaborare e diffondere una cultura multimediale e tecnologica che contribuisca a definire nuovi profili professionali tesi a saldare l’attitudine creativa e comunicativa propria dell’artista con l’innovazione tecnologica, coniugata da un lato come capacità di promuovere nuove modalità di accesso alla componente simbolica delle merci, nuovi stili di vita e nuovi modelli sostenibili di consumo, dall’altro come capacità di realizzare portali telematici, sistemi di e-commerce, di sistemi collaborativi, politiche di net-marketing volte a promuovere e valorizzare il sistema economico del made in Italy.

* Gli insegnamenti di Interaction Design e di Net Art, consigliati dalla direzione, sono sostituibili ai sensi del D.M. 30 settembre 2009 n. 123 con altri insegnamenti attivi presso l'Accademia SantaGiulia del valore complessivo di 10 CFA.

Galleria Immagini del corso di Web e Comunicazione d'impresa

VEDI IMMAGINI WEB E COMUNICAZIONE D'IMPRESA