Con quali corsi Web e Comunicazione d'impresa condivide materie o docenti?

MOSTRA
Web e Comunicazione d'impresa

DIPARTIMENTO DI PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE

Richiedi informazioni Iscriviti al corso
Sbocchi professionali del corso

web designer, net manager, brand designer

Obiettivo formativo del corso di web e comunicazione è quello di elaborare e diffondere una cultura multimediale e tecnologica che contribuisca a definire nuovi profili professionali tesi a saldare l’attitudine creativa e comunicativa propria dell’artista con l’innovazione tecnologica, coniugata da un lato come capacità di promuovere nuove modalità di accesso alla componente simbolica delle merci, nuovi stili di vita e nuovi modelli sostenibili di consumo, dall’altro come capacità di realizzare portali telematici, sistemi di e-commerce, di sistemi collaborativi, politiche di net-marketing volte a promuovere e valorizzare il sistema economico anche del Made in Italy.

Prospettive occupazionali

Il profilo in uscita del corso di web e comunicazione è quello di un professionista della comunicazione digitale via web in grado di padroneggiare le tecniche informatiche e grafico-artistiche (pacchetti creative-suite, rendering 3D, piattaforme telematiche, web design, SEO, net-communication, social-marketing etc.) finalizzate a progettare e realizzare l’immagine coordinata e la comunicazione online di differente tipologia, in grado cioè di gestire sia processi comunicativi istituzionali sia sul piano del dispiegamento simbolico del valore di servizi, prodotti e beni di consumo, sia nel settore above the line e below the line.

Obiettivo del Corso

elaborare e diffondere una cultura dell’innovazione che contribuisca a definire nuovi profili professionali tesi a saldare l’attitudine creativa e comunicativa propria dell’artista con l’innovazione economico-produttiva, coniugata da un lato come capacità di promuovere nuove modalità di accesso alla componente simbolica delle merci, nuovi stili di vita e nuovi modelli sostenibili di consumo, dall’altro come capacità di realizzare campagne di comunicazione, portali telematici, allestimenti fieristici e politiche di marketing volte a promuovere e valorizzare il sistema economico del territorio bresciano.

* Gli insegnamenti di Interaction Design e di Net Art, consigliati dalla direzione, sono sostituibili ai sensi del D.M. 30 settembre 2009 n. 123 con altri insegnamenti attivi presso l'Accademia SantaGiulia del valore complessivo di 10 CFA.