Con quali corsi Creative Web Specialist condivide materie o docenti?

MOSTRA
Creative Web Specialist

DIPARTIMENTO DI PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE

Nuovo biennio a.a. 2018/2019 Richiedi informazioni Iscriviti al corso

Sbocchi professionali del corso di Creative Web Specialist

creative web specialist, web designer, net manager, brand designer per il web

I diplomati nel corso di diploma di II livello della Scuola di Progettazione artistica per l’impresa dovranno possedere un’adeguata formazione tecnico-operativa, di metodi e contenuti relativamente ai setttori del web design, della comunicazione pubblicitaria online, della progettazione di sistemi informatici collaborativi; possedere strumenti metodologici e critici adeguati all’acquisizione di competenze dei linguaggi espressivi, delle tecniche e delle tecnologie più avanzate ad essi relative; essere in grado di utilizzare efficacemente almeno una lingua dell’Unione Europea, oltre la lingua madre, nell’ambito di competenza e per lo scambio di informazioni generali; possedere la conoscenza degli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti specifici di competenza.

Prospettive occupazionali

Il profilo in uscita del Corso è quello di un professionista della comunicazione digitale via web in grado di padroneggiare le tecniche informatiche e grafico-artistiche (pacchetti creative-suite, rendering 3D, piattaforme telematiche, web design, SEO, net-communication, social - marketing etc.) finalizzate a progettare e realizzare l’immagine coordinata e la comunicazione online di differente tipologia, in grado cioè di gestire sia processi comunicativi istituzionali sul piano del dispiegamento simbolico del valore di servizi, prodotti e beni di consumo.

Obiettivo del Corso

Obiettivo formativo del Corso è quello di elaborare e diffondere una cultura multimediale e tecnologica che contribuisca a definire nuovi profili professionali tesi a saldare l’attitudine creativa e comunicativa propria dell’artista con l’innovazione tecnologica, coniugata da un lato come capacità di promuovere nuove modalità di accesso alla componente simbolica delle merci, nuovi stili di vita e nuovi modelli sostenibili di consumo, dall’altro come capacità di realizzare portali telematici, sistemi di e-commerce, di sistemi collaborativi, politiche di net-marketing volte a promuovere e valorizzare il sistema economico del made in Italy.

* L'insegnamento di Inglese III, consigliato dalla direzione, è sostituibile, ai sensi del D.M. 30 settembre 2009 n. 123, con altri insegnamenti attivi presso l'Accademia SantaGiulia del valore complessivo di 6 CFA.

Galleria Immagini del corso di Creative Web Specialist

VEDI VIDEO CREATIVE WEB SPECIALIST