Con quali corsi Grafica e Comunicazione condivide materie o docenti?

MOSTRA
Grafica e Comunicazione

DIPARTIMENTO DI ARTI VISIVE

Richiedi informazioni Iscriviti al corso

Sbocchi professionali del corso di Grafica e Comunicazione

image & communication manager, art director, grafico pubblicitario

Il diploma di II° livello in Grafica e Comunicazione offre un deciso potenziamento delle capacità di creazione e di rielaborazione dell’immagine, rafforzando competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito del marketing, della comunicazione pubblicitaria (above e below the line) e dell’art direction senza trascurare le applicazioni e gli sviluppi relativi al web design, alla video produzione ed editing e al design editoriale. Le competenze acquisite nel corso di grafica e comunicazione consentiranno allo studente l’applicazione di queste ad un numero considerevole di commesse esterne per entrare così in prima persona a contatto col vivo della professione, imparando a gestire l’intero rapporto col cliente, dalla stesura del brief, alla strategia di marketing e di comunicazione, al concept e alla relativa realizzazione del layout sviluppato.

Prospettive occupazionali

Il profilo professionale in uscita dal corso di grafica e comunicazione è quello di un giovane professionista con un bagaglio di conoscenze teorico – pratiche acquisite, che gli consentiranno di iniziare a costruire la propria carriera individuale al servizio di aziende operanti nell’ambito dell’editoria e della stampa, agenzie di pubblicità, studi di grafica e web design. Lo studente avrà inoltre maturato le necessarie competenze per proporsi quale consulente per la comunicazione e l’immagine e per intraprendere la carriera aziendale in vista di un profilo dirigenziale nel settore dell’image & communication management.

Obiettivo del Corso

Il diploma di II° livello in Grafica e Comunicazione offre un deciso potenziamento delle capacità di creazione e di rielaborazione dell’immagine, rafforzando competenze e conoscenze destinate a formare figure professionali operanti nell’ambito del marketing, della comunicazione pubblicitaria (above e below the line) e dell’art direction senza trascurare le applicazioni e gli sviluppi relativi al web design, alla video produzione ed editing e al design editoriale. La partnership con enti e aziende leader consentirà inoltre allo studente di applicare tali conoscenze ad un numero considerevole di commesse esterne per entrare così in prima persona a contatto col vivo della professione, imparando a gestire l’intero rapporto col cliente, dalla stesura del brief, alla strategia di marketing e di comunicazione, al concept e alla relativa realizzazione del layout sviluppato interamente nei laboratori dell’Accademia per il successivo inserimento nei mezzi di comunicazione individuati e proposti dallo studente.

* Gli insegnamenti di Brand Design e di Fondamenti di Marketing Culturale, consigliati dalla direzione, sono sostituibili, ai sensi del D.M. 30 settembre 2009 n. 123, con altri insegnamenti attivi presso l'Accademia SantaGiulia del valore complessivo di 10 CFA.

Galleria Immagini del corso di Grafica e Comunicazione

VEDI IMMAGINI GRAFICA E COMUNICAZIONE VEDI VIDEO GRAFICA E COMUNICAZIONE