17/04/2008 - ::: RE LIGHTING THE CITY ::: - Stefano Mazzanti illumina il Carmine

Giovedì 17 aprile, alle ore 21:15, presso la Contrada del Carmine si inaugura ::: re lighting the city :::, progetto di arte pubblica che intende letteralmente... far luce su una porzione di città oggi vissuta da nuove etnie, culture e religioni attraverso sei interventi luminosi disseminati nel quartiere del Carmine.

Installazioni site specific, realizzate con tecnologie a basso consumo, che si impongono nel panorama naturale della città in un percorso di luce e suono che si relaziona con gli abitanti, gli spazi e le architetture.

Partecipa all'evento, con l'opera Re emerging the waterStefano Mazzanti, docente di Lab. di Illuminotecnica - Light Design presso l'Accademia SantaGiulia. Rievocando l'antica struttura del Carmine che lo vedeva costruito lungo numerosi corsi d'acqua, l'installazione crea "zampilli" di luce che emergono dal sottosuolo quasi a volersi liberare da una lunga prigionia. L'acqua riemerge attraverso la forza attrattiva della luce e torna a mostrare la sua grande potenza di energia naturale.

::: re lighting the city :::


Luogo Evento: Brescia, quartiere del Carmine