12/06/2009 - FLOU: LA CULTURA DEL DORMIRE: L’azienda leader nel settore dell’arredo incontra gli studenti dell’Accademia SantaGiulia

Venerdì 12 giugno alle ore 15.00 presso la sala riunioni dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia il dottor Fulvio Cattaneo, Direttore Vendite Italia dell’azienda Flou leader internazionale nel settore dell’arredo, incontrerà gli studenti del corso di Interior design dell’Accademia SantaGiulia.
Il dottor Cattaneo presenterà il Caso Flou spiegando come dall'idea dell'imprenditore Rosario Messina, fondatore dell’azienda, Flou nei suoi trentuno anni di storia sia cresciuta proponendo al consumatore finale non solo letti ma un più articolato Sistema di prodotto che, grazie alla collaborazione con i designer più affermati e al continuo sviluppo tessile, si rinnova ogni anno nell'immagine e nella versatilità. Durante l'incontro verrà delineato l'evolversi della strategia adottata dall’azienda nel corso degli anni con particolare attenzione agli aspetti della comunicazione.
Flou è pioniera di una nuova cultura del dormire grazie all’invenzione del letto tessile moderno, intuizione semplice ma geniale dovuta alla capacità di osservare e pensare alle cose usuali in modo diverso. Oggi Flou produce oltre quaranta modelli di letti e divani-letto in tessuto, pelle, legno, cuoio e alluminio, il tutto accompagnato da un’estesa gamma di accessori. La collezione è distribuita nei migliori negozi di arredamento di oltre sessanta paesi nel mondo e in showroom monomarca aperti nelle principali capitali europee e extra europee. I prodotto Flou sono inoltre prodotti e commercializzati in Canada e America.
Gli allievi della SantaGiulia avranno pertanto in tale occasione la possibilità di mettersi a confronto con una realtà produttiva dinamica e in continua evoluzione, esempio di come qualità, design e funzionalità possano realmente essere racchiusi in un unico prodotto di successo.


Luogo Evento: Accademia di belle arti di Brescia SantaGiulia