26/06/2011 - DANZALPARCO 11° EDIZIONE

Compagnia Lyria cura la programmazione della manifestazione estiva DanzalParco, alla cui realizzazione hanno collaborato dal 2001 ad oggi la I, II, III, IV e VII Circoscrizione del Comune di Brescia e alcuni Comuni della Provincia, tra cui Desenzano del Garda, Lonato, Montichiari, Collebeato, Mazzano, Borgosatollo, Nuvolera, Nuvolento, Paitone, Serle, Gardone Val Trompia e Chiari. Nel corso di sei edizioni DanzalParco ha ospitato circa centottanta artisti, provenienti da Brescia e da diverse città italiane, tra cui Milano, Roma, Palermo, Mantova, Rovereto, Padova, Bologna, Torino, Siena, ma anche Berlino e Londra, creando un proprio spazio di visibilità nel panorama nazionale. Obiettivi della manifestazione sono la diffusione della cultura della danza contemporanea sul territorio bresciano, la promozione di quest’arte come strumento di comunicazione universale e integrazione tra il mondo dell’abilità e della disabilità, la valorizzazione e l’utilizzo di spazi non convenzionali (parchi comunali, giardini e antichi palazzi), il coinvolgimento di artisti bresciani nel progetto, la promozione della giovane danza contemporanea italiana ed europea grazie alla collaborazione con Teatri e Associazioni che lavorano in tal senso sul territorio nazionale e internazionale. Anche l'Accademia SantaGiulia ha collaborato all'evento.

L'evento si terrà dal 26 giugno al 18 luglio p.v.

Di seguito il programma dettagliato:

Domenica 26 giugno ore 21.30

Arena Parco Castelli

e giovedì 30 giugno ore 21.30

Parco 4 stagioni

Ingresso libero

___________________________

 

Festa della danza

spettacolo

 Domenica 26 giugno ore 21.30

Arena Parco Castelli, via Castelli

(in caso di pioggia Teatro Casazza, via Casazza 46) 

 Per il secondo anno DanzalParco ospita la Festa della danza, in questa occasione organizzata in collaborazione con il Tavolo Danza Brescia. Compagnia Lyria esprime così nuovamente la volontà di incontrare le realtà che sul territorio cittadino e provinciale promuovono la danza nelle sue diverse forme e incoraggiare tutti coloro che, per passione e diletto, praticano quest’arte.

La serata ospita l'esibizione di compagnie, scuole di danza e gruppi di diversi stili, quali classico, jazz, contemporaneo, moderno, hip hop, danza orientale e tango argentino. Partecipano all’evento Academyc Dance Brescia, Areazione San Zeno Naviglio, Bailadores Paratico, Be Baz Crew Brescia, Central Park Molinetto di Mazzano, Centro Danza Capriano del Colle, Danza e Sport Lonato, Danza Etoile Adro, Danzamania Odolo, En Dehors Bovezzo, Faatinat al Shark Brescia, Fuori di danza Cologne, L’Aura Brescia, Forza e Costanza Brescia, Palestra Operazione Fitness Lonato, Reverance Brescia, S.N. Dance Group Brescia e Studio 76 Brescia


 ___________________________

  

BresciaCoreografiaContemporanea spettacolo

 Giovedì 30 giugno ore 21.30

Parco 4 stagioni, via Collebeato

(in caso di pioggia Piastra Pendolina, via Ragazzi del '99)

  Cinque coreografi bresciani firmano altrettante creazioni che debuttano in questa serata di DanzalParco. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Tavolo Danza Brescia con l’intento di promuovere la produzione coreografica locale e favorire l’incontro fra danzatori e coreografi provenienti da diverse scuole ed esperienze formative.  

We [all] go solo

Coreografia Giulia Gussago

Danza Cristina Baglioni

.Ablo.

Coreografia Valentina Benedetti

Danzano Soleica Dancelli, Paola Drera, Paola Ghidini


Notte di lunae

Coreografia Laura Cernigliaro

Danzano Simona Giori, Silvia Gritti, Viola Ravasio


Thinking Grimm out of the box

Coreografia Scarlett Mattka

Danzano Cristina Baglioni, Nicola Bertelli, Scarlett Mattka, Sara Mor 

iLove

Coreografia e danza Cesare Benedetti, Riccardo Olivier

 
 

L'intero programma di DanzalParco è su www.compagnialyria.it


Luogo Evento: Brescia
DANZALPARCO DEF.JPG