09/07/2011 - INTERVENTO DECORATIVO PRESSO LA SCUOLA MATERNA "PETER PAN" DI BRESCIA

La scuola materna “Peter Pan” ha richiesto un intervento decorativo, all’interno dell’Azienda Copan di Brescia da parte dell’Accademia SantaGiulia, per lasciare un’impronta di gioia con delle immagini piacevoli e colorate. Di questo progetto se ne sono occupate le studentesse Katia D’Angelo (II anno biennio decorazione), Cinzia Buontempo (II anno scuola decorazione), Elisa Buontempo (decorazione III) e Antonello Mescalchin (scultura I) con la consulenza di pedagogo.

Il lavoro verrà presentato sabato 9 luglio alle ore 20.00 presso l’azienda Copan di via Maestri Brescia.


-----------------------------------------------------------------------------------------

“Copan Italia Spa”, riconosciuta nella categoria “Miglior programma di coinvolgimento dei dipendenti nel progetto”, è un’azienda familiare fondata nel 1979 e operante nel biomedicale tra sistemi di prelievo, conservazione e arricchimento di campioni microbiologici per la ricerca di batteri, virus e contaminanti ambientali, utilizzati sia nei laboratori di analisi clinica e microbiologica che in quelli industriali e operativa anche in ambito forense per la ricerca di Dna sulla scena del crimine.

Nel settore che gli è valso l’ambito premio, il gruppo industriale ha elaborato un programma che può agevolare e risolvere i bisogni pratici delle famiglie, proponendo soluzioni basate sull’autofinanziamento con il volontariato interno in un contesto di sussidiarietà. Da questa esperienza, che ha coinvolto anche i dipendenti e collaboratori esterni, è nata l’associazione benefica “Peter Pan” che gestisce i nidi famiglia, venti centri per la prima infanzia e un centro di accoglienza pomeridiano per giovani e anziani autosufficienti e di altre attività culturali.

 

 

 


Luogo Evento: Azienda Copan, Via Maestri - Brescia