13/12/2013 - L.O.V.E.

Areadock’s + Dock’sArt + Artisti in Cantiere

presentano

L.O.V.E

(sabato 14 dicembre)

 

 

Dock's Art wall, il muro di Areadocks che da ormai un anno è diventato "la tela" su cui il gruppo Artisti in Cantiere esprime la propria creatività realizzando progetti innovativi, il palcoscenico dell'arte contemporanea a Brescia che ha attirato l'attenzione dei più curiosi, ospiterà 'LOVE' , un'installazione artistica del tutto originale.

Il site-specific, creato da Vera Uberti in collaborazione con Artisti in Cantiere, giovani provenienti dalle Accademie di Belle Arti bresciane, verrà illuminato questo sabato per dare il benvenuto alle feste natalizie e al nuovo anno che arriva.

L'opera è stata realizzata per festeggiare il successo di Dock’s Art, che nel 2013 coraggiosamente ha aperto le porte a questo gruppo di artisti e che nel 2014 continuerà a sostenere la giovane arte italiana, permettendo ai ragazzi di mettersi in gioco, confrontandosi con la realtà del mercato dell’arte, fuori dai muri protettivi dell'ambiente accademico. 

Il team ha presentato già due ambiziosi progetti, questa invece è la volta di 'LOVE' un modo particolare e insolito per augurare un 2014 pieno d'amore a tutti gli amici di Areadocks. Si tratta di uno straordinario "bright bush", un enorme cespuglio luminoso, creato con luci da cantiere e cavi elettrici, che forma la scritta "love" illuminando la piazzetta del concept-store. Durante l'inaugurazione, di fronte all'installazione verrà riprodotto un 'giardino di semi d'amore' composto da centinaia di palloncini rossi gonfiati a elio. A fine serata verranno lasciati volare in cielo dal pubblico, che porterà a casa come ricordo le pietre alle quali i palloncini sono stati legati. Dei simpatici doni di buon anno, sui quali gli artisti hanno lasciato impressi dei disegni o delle dolci frasi d'amore.


la città è invitata a festeggiare l'occasione insieme ad Areadocks
sabato 14 dicembre, alle ore 19,
in via San Gervasio Gerolamo 12, con ingresso libero


Luogo Evento: Areadocks, Dock's Art (Brescia)