11/02/2014 - Eventi in occasione della festa patronale di San Faustino e Giovita

In occasione della festa dei Santi Patroni della città di Brescia, Faustino e Giovita, per l’anno 2014, il Comune di Brescia, in collaborazione con le istituzioni, Enti, tra cui la nostra Accademia SantaGiulia, proporrà alla cittadinanza, un calendario artistico - culturale di grande spessore che ci accompagnerà, dall'11 febbraio e fino al giorno 2 marzo, senza tralasciare il 15 febbraio Festa dei Nostri Santi.

Gli studenti dell'Accademia SantaGiulia sono impegnati all'allestimento e alla realizzazione della mostra che si terrà dal 15 febbraio al 2 marzo dal titolo "Nuovi Talenti conquistano il castello" presso lo spazio espositivo Grande Miglio in Castello e all'allestimento della facciata della chiesa patronale, con i "Teleri per San Faustino e Goivita".

Quest'anno il tema del progetto è la temperanza.
Temperanza, che implica moderazione, e consiste principalmente nel regolare le passioni che tendono ai beni sensibili, e cioè la concupiscenza e i piaceri, e indirettamente a regolare le tristezze e i dolori che derivano dall'assenza di questi piaceri. Quindi una forma di equilibrio e proprio su questa riflessione si sono mossi i nostri studenti nel pensare le opere che verranno esposte.

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SULLA MOSTRA "GIOVANI TALENTI CONQUISTANO IL CASTELLO"

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS SULLESPOSIZIONE DEI "TELERI PER SAN FAUSTINO E GIOVITA"


SCARICA QUI LA BROCHURE CON TUTTE LE DATE DEGLI EVENTI, SPETTACOLI, MOSTRE E CONVEGNI IN OCCASIONE DELLA FESTA PATRONALE


Luogo Evento: Brescia