27/05/2014 - Prevenzione tumori femminili

Oggi, 27 maggio 2014 alle ore 11.00, presso la sala riunioni della Direzione Generale nella sede ASL di Brescia, in via Duca degli Abruzzi 15, si è presentato un nuovo percorso facilitato per l’esecuzione del test di screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.
Sono intervenuti: il Direttore Generale dell’Asl Carmelo Scarcella, il Presidente Fondazione Camillo Golgi Pierluigi Streparava, il Consigliere ASM Giacomo Ferrari, il Presidente della Fondazione Berlucchi Alessandro Paterlini, il Presidente della Fondazione Adele Cav. Francesco Lonati.
L’Asl mette a disposizione della comunità per le attività di prevenzione un’unità mobile, un vero e proprio ambulatorio mobile. Al progetto ha partecipato anche l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia, attraverso uno studio grafico per l’Unità mobile, in particolare attraverso la realizzazione del logo e dello slogan; gli allievi hanno pertanto lavorato con l’obiettivo di comunicare e sensibilizzare la popolazione rispetto ai temi della prevenzione e promozione della salute, con particolare riguardo alla prevenzione dei tumori.
L’Accademia ha presentato oltre 50 progetti tra i quali l’ASL ha scelto il logo di Valeria Fogazzi e lo slogan della studentessa Roberta Catalano, entrambe studentesse del II° anno del triennio di Grafica.


Luogo Evento: Direzione Generale ASL di Brescia