03/10/2014 - Supernova: convegno smart city smart living

A Supernova il futuro è smart!

Intelligenti, sostenibili, accessibili, sicure, connesse, inclusive. Sono queste le caratteristiche delle Smart City, le città del futuro (e del presente) che saranno oggetto dell’incontro “Smart City, Smart Living” in programma a Supernova Creative Innovation Festival venerdì 3 ottobre dalle 14 alle 17.30 presso l’Auditorium del Museo Santa Giulia di Brescia.
Esperienze, progetti di ricerca e visioni di un processo di trasformazione della città raccontati da: aziende del settore (Metropolitana BresciaBeretta ed Enjoy) ed enti di ricerca italiani e internazionali (Università degli Studi di BresciaUniversità di SalisburgoCNR) moderati daLuca De Biase, giornalista e scrittore, responsabile di “Nòva24”).
Dai trasporti urbani, alla salute pubblica, dall’energia alla sicurezza per comprendere come le tecnologie attuali e future, stanno svolgendo un ruolo chiave nell’offrire standard qualitativi di vita più elevati, non più monopolio di pochi, ma anche alla portata della popolazione più anziana e meno avvezza alla tecnologia.
Perché le smart city sono, innanzitutto, le nuove capitali dell’informazione e della conoscenza, delle vere e proprie comunità intelligenti e realmente interconnesse, nelle quali l’innovazione e il bene pubblico sono democratici e diffusi.

L’incontro “Smart City, Smart Living” è ad ingresso libero e aperto a tutti.

Per informazioni scrivi a brescia@talentgarden.it.


Luogo Evento: Brescia, Supernova Festival - Auditorium del Museo
smartcity_896x492.jpg