10/04/2015 - Presentazione dell'applicazione per dispositivi mobili 'iBrescia'

Nasce dall’idea della giovane start-up Desenzanese Tarsì, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia e dalla sinergia con diversi partners locali, il progetto di valorizzazione e promozione delle eccellenze architettoniche, commerciali, enogastronomiche e storiche della città di Brescia attraverso un'App,"iBrescia", disponibile gratuitamente su tutti gli smartphone con sistema Android e iOS. Un modello di comunicazione innovativo che consentirà alla città di far parte di un network di comuni Italiani denominato “iTown”, con condivisione dei propri eventi, manifestazioni e promozioni in altri comuni.

Il progetto “iTown” approda a Brescia, dopo avere ricevuto l'adesione di oltre 22 comuni nelle province di Cremona, Brescia, Verona.
La sezione cultura dell’applicazione, è stata affidata agli studenti del corso Multimedialità dei Beni Culturali I, tenuto dal prof. Riccardo Bartoletti, che hanno contribuito all'inserimento di ampie schede divulgative sulla storia e sui principali monumenti cittadini, corredate da fotografie, praticamente una guida artistica digitale della nostra città sempre a portata di mano.

L'App sarà presentata venerdì 10 Aprile alle ore 10.30 in conferenza stampa presso la Sala riunioni dell'Accademia SantaGiulia in Via Tommaseo 49.

LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia
IMG_0452.JPG IMG_0454.JPG IMG_0463.JPG IMG_0465.JPG IMG_0475.JPG IMG_0479.JPG IMG_0482.JPG