06/05/2015 - 'LAGO ACADEMY': Accademia SantaGiulia e LAGOSTORE di Brescia insieme per riprogettare l'ultimo piano di Coin e il bookshop del Museo Santa Giulia

Accade... che menti affini dai propositi comuni s’incontrino. Accade che LAGOSTORE Brescia, riconosciutamente coinvolto ed attivo, in iniziative di contenuto, all’insegna della collaborazione con realtà istituzionali e non, nella direzione di sinergie e condivisioni di livello, incontri ed intrecci la vulcanica creatività, modernità e sensibilità di Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia e dei suoi studenti e docenti.

Gli ingredienti della partnership:

L’INCONTRO/CONTAMINAZIONE tra i giovani futuri designer del biennio specialistico di ‘Architettura degli Interni’ dell’Accademia ed il concept LAGO, riconosciutamente innovativo ed assolutamente non convenzionale rispetto al tema dell’interior design, dello spazio e dell’abitare.

La CITTÀ, quindi Brescia per un approccio ed una connotazione reale del progetto al fine di favorire una valenza di riconoscimento ed appartenenza.

La SFIDA, quella di riuscire, indistintamente, con l’utilizzo del solo sistema LAGO, a risolvere e rispondere alle diversificate criticità ed esigenze di luoghi differenti per destinazione d’uso e caratteristiche strutturali.

• I progetti:

Come location sulle quali sviluppare il progetto sono stati scelti 
2 luoghi ugualmente, ma diversamente, referenziali della città, l’uno di matrice più marcatamente commerciale: vale a dire l’ultimo piano della sede COIN di Bresciasita presso un prestigioso palazzo nel cuore del centro storico della città, mentre per l’altro l’area bookshoop/ biglietteria e sala conferenze del Museo Santa Giulia, fiore all’occhiello dell’eredità storica artistica della città, nonché patrimonio dell’umanità sancito dall’Unesco.

Le proprietà e direzioni delle sedi selezionate, interpellate in merito alla disponibilità di essere coinvolte nel progetto si sono espresse con immediata ed entusiasta approvazione.


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia