03/06/2015 - CONTRARIO POSITIVO, reazioni nell'arte

Mercoledì 3 giugno 2015, alle ore 15.00, si terrà presso l’aula 404 dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia la conferenza stampa della mostra "Contrario Positivo. Reazioni nell’arte".

A seguire, alle ore 17.00, ci sarà l’inaugurazione della mostra che terminerà sabato 6 giugno 2015 (nella giornata di Sabato l'Accademia è aperta per l'unica data OPEN DAY di giugno!).

L’esposizione sarà aperta ai visitatori dalle ore 14.30 alle 17.30.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet: http://contrariopositivo.wix.com/contrariopositivo

Contrario Positivo. Reazioni nell’arte nasce da un’idea di Ilaria Bignotti, docente del corso di Sistema Arte del Biennio specialistico di Arti Visive, poi sviluppata con le docenti Lorenza Roverato ed Elena Lucchesi Ragni e le studentesse del Biennio di Comunicazione e Didattica dell’arte.

L’idea cardine nel progetto è quella di valorizzare le opere d’arte nel loro spazio espositivo, analizzando per ciascuna il percorso artistico in rapporto alla storia dell’arte contemporanea.

Il lavoro è stato seguito dagli studenti in tutte le sue fasi: progettazione, allestimento, rapporto con le istituzioni e con gli artisti, la creazione dei social e del sito internet. Tutto questo ha permesso di creare un evento che ha messo in relazione nuove e diverse capacità.

Un lavoro che ha riunito varie competenze e personalità in un unico luogo: l’Accademia SantaGiulia.

Responsabili comunicazione: Claudia Capelli, Ilaria Dell’Aversana, Valeria Magnoli, Alessandra Mombelli, Federica Scolari, Emma Taddei.

Hanno curato l’allestimento e la presentazione delle opere di: Viviana Bertanza, Angelica Consoli, Rita Duchi, Davide Foppa, Annalisa Gregorio, Carlo Ricchini, Francesco Visentini.

LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia
INVITO-F contrariopositivo.jpg INVITO-R contrariopositivo.jpg PIC 1-contrario positivo.jpg PIC 2-contrariopositivo.jpg