22/10/2015 - «Premio Nocivelli 2015», la VII edizione in mostra negli spazi dell'Accademia SantaGiulia

La mostra dedicata alle nove opere vincitrici della VII edizione del Premio Nocivelli viene inaugurata giovedì 22 ottobre 2015 negli spazi dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia in Via Niccolò Tommaseo, 49 a Brescia, a seguito della conferenza stampa prevista per le ore 10.30.

L’esposizione sarà visitabile e aperta al pubblico, gratuitamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.30, fino al 20 novembre 2015.

    GUARDA QUI LA GALLERY COMPLETA CON LE FOTOGRAFIE DELL'INAUGURAZIONE

L’ASSOCIAZIONE e IL PREMIO NOCIVELLI
L’Associazione Culturale Techne è stata fondata nel 2009 dalla famiglia di Luigi Nocivelli per dare continuità, grazie soprattutto ad attività di promozione e diffusione, alla sua passione per l’arte e la cultura italiane. Con l’Associazione nasce anche il Premio Nocivelli, un concorso d’arte contemporanea oggi patrocinato da molti enti territoriali, come la Regione Lombardia, la Provincia di Brescia e i Comuni di Brescia e Verolanuova (BS), quest’ultimo sede ospitante delle premiazioni. 

Il Premio Nocivelli è partner di istituzioni importanti nel mondo dell’arte come l’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, la Libera Accademia di Belle Arti LABA di Brescia, la Fondazione Ugo Da Como e l’Associazione Artisti Bresciani, impegnate nel promuovere e incoraggiare gli studi e la cultura. Inoltre il Premio collabora con varie gallerie, in particolare la galleria 28 Piazza di Pietra di Roma, mentre il portale online Stile Arte accompagna tutte le attività del premio, informando e coinvolgendo un pubblico vasto ed appassionato.

I FINALISTI E I VINCITORI
Sono state 330 le opere iscritte alla IIV edizione del Premio Nocivelli, e 53 quelle finaliste, esposte nell’affascinante cornice della Chiesa della Disciplina a Verolanuova (BS) domenica 6 settembre 2015. Nella stessa giornata il comitato della giuria ha proclamato, all'interno dello splendido Parco Comunale Lina ed Angelo Nocivelli, i vincitori per le sezioni: Pittura, Scultura, Fotografia, tra cui la studentessa dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, Elisa Rachele Zanotti, primo classificato nella sezione Pittura e vincitore assoluto del Premio Nocivelli 2015.

Ai 9 artisti vincitori è dedicata questa mostra presso la nostra Accademia.

 

 


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia
6opere finaliste nocivelli 2015.jpg 1opere finaliste nocivelli 2015.jpg 2opere finaliste nocivelli 2015.jpg 3opere finaliste nocivelli 2015.jpg 4opere finaliste nocivelli 2015.jpg 5opere finaliste nocivelli 2015.jpg 7opere finaliste nocivelli 2015.jpg 8opere finaliste nocivelli 2015.JPG 9opere finaliste nocivelli 2015.JPG