02/11/2015 - Accordo di collaborazione fra l'Accademia SantaGiulia e il Centro Educativo e Scuola S. Paola Elisabetta Cerioli

 

Lunedì 2 novembre alle ore 10.30, presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia di Via Tommaseo 49, si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione dell’Accordo di Collaborazione fra Accademia di Belle Arti SantaGiulia e Centro Educativo e Scuole S.Paola Elisabetta Cerioli di Orzinuovi.
L’accordo, che verrà siglato dal Direttore Prof. Riccardo Romagnoli e dal Direttore dell’Andreana Padre Antonio Consonni, prevede la progettazione di un ampliamento funzionale della Sede del Centro S. Paola Elisabetta Cerioli di Orzinuovi ad opera degli studenti dell’Accademia. 

Sarà la tematica della Visualizzazione dei sogni a condurre il lavoro degli studenti dell’Accademia che, sotto la Direzione del Prof. Arch. Alberto Mezzana, progetteranno: un teatro palestra con annesso parco, la Casa Nazareth, 10 aule per la Scuola Secondaria di secondo grado, la riqualificazione del Parco acquatico esistente, lo spazio espositivo per giovani artisti all’interno del JoyCafè.
Sotto la Direzione del Prof. Agostino Ghilardi gli studenti realizzeranno inoltre una scultura per i 150 anni della Sede che verrà posizionata all’ingresso degli spazi della scuola. L’Accordo coinvolgerà infine la Scuola di Scenografia e la compagnia teatrale QDV per le scenografie e i costumi del musical  Shrek.

Alla firma dell’accordo saranno presenti:
- Padre Antonio Consonni - Direttore del Centro Educativo e Scuole S.Paola Elisabetta Cerioli di Orzinuovi
- Prof. Arch. Riccardo Romagnoli - Direttore Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia
- Prof. Arch. Alberto Mezzana – Capo di Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate
- Prof. Agostino Ghilardi - Capo di Dipartimento di Arti Visive
- Alcuni studenti che prenderanno parte al progetto



Luogo Evento: Accademia SantaGiulia