16/12/2015 - Presentazione al pubblico del nuovo calendario Mattei 2016

Sarà presentato in anteprima, presso l’Aula Magna dell’Hdemia il prossimo 16 dicembre, il Calendario Mattei 2016 affidato ai giovani dell’Hdemia SantaGiulia di Brescia.

I giovani studenti del triennio di Grafica e della laurea specialistica in Grafica e Comunicazione presso l’Hdemia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, sono gli autori dei lavori creativi che rendono assolutamente originale il Calendario 2016 della Ing. Enea Mattei, azienda di riferimento a livello internazionale nel settore dei compressori per applicazioni industriali, che utilizzano l’esclusiva tecnologia “a palette”. 

Una scelta che, se da un lato si coniuga con l’attenzione verso il mondo dei giovani che caratterizza l’impegno dell’azienda, dall’altro conferma l’Accademia come una tra le più vivaci e propositive istituzioni accademiche che in Lombardia formano giovani talenti nel mondo dell’arte, con un elevato livello di offerta formativa e un forte collegamento con il mondo dell’impresa: “L’Hdemia Santa Giulia si qualifica sia per l’innovatività del suo modello didattico, sia per il profondo legame e la forte integrazione in ambito pubblico e privato con il mondo del lavoro e dell’impresa. Nonostante la partecipazione sia libera, i ragazzi si accostano a queste proposte con grande entusiasmo e passione. È per loro un modo concreto di mettere in gioco quanto hanno appreso direttamente misurandosi con il mondo del lavoro, arricchendo per altro il proprio curriculum”, afferma Claudio Gobbi, grafico pubblicitario e docente di Art direction e Graphic Design, che ha coordinato il lavoro dei 40 studenti che si sono cimentati su questo progetto, insieme a Welcome, l’agenzia di comunicazione di Ing. Enea Mattei. 

Il nuovo calendario sarà presentato e distribuito in anteprima il prossimo Mercoledì 16 dicembre, con inizio alle ore 11,30, presso l’Aula Magna dell’Hdemia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia in Via Tommaseo, 49. Nell’occasione, oltre alla premiazione dei lavori selezionati, sarà proiettato anche un breve video che racconta lo sviluppo del progetto, realizzato sempre dai giovani dell’Hdemia.

 


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia