03/05/2016 - STREAMart - Guerrieri, giochiamo a fare la guerra?

Martedì 3 Maggio 2016, i Professori Massimo Tantardini e Carlo Susa, nell'incontro dal titolo "Guerrieri, giochiamo a fare la guerra?", ci condurranno attraverso gli anni '70 delle bande criminali newyorkesi e della nascita della Street Art.

La mappatura suburbana e sotterranea che svelava il meno uno di una città che si lasciava andare sotto un sole malato e privo di incandescenza. L’origine di una traccia urbanistica, di un segno che indicava il settore merceologico criminale di corrispondenza del territorio. La perdita di identità senza realismo, sottolineata da suoni privi di silenzio.
Ecco la nuova versione dell’arte visiva: il grande paradosso del graffito contemporaneo. Nato per impedire la “museificazione” della cultura e divenuto simbolo di un sistema che in nome della strategia trasforma la discarica in un museo a cielo aperto.

L'incontro è aperto al pubblico e per l'occasione l'Accademia SantaGiulia apre i suoi spazi a tutti gli interessati all'offerta formativa accademica per un OPEN DAY davvero speciale! PER ISCRIVERTI clicca qui o invia una email a orientamento@accademiasantagiulia.it  

L'evento fa parte della serie di incontri "STREAMart" aperti al pubblico e visibili anche all'interno della sezione streaming del sito dell'Hdemia.

PARTECIPA ALL'EVENTO! ... e seguici su Facebook!

CLICCA QUI E SEGUI LE DIRETTE STREAMING DEGLI EVENTI STREAMart


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia
3Maggio2016-1.jpg