31/05/2016 - Concorso manifesti AIFOS 2016

Martedì 31 maggio alle ore 11.30, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei manifesti realizzati dagli studenti dell’Accademia SantaGiulia per il Progetto AIFOS sui temi della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro e la premiazione degli studenti vincitori.

Nell’ambito della Campagna Europea della sicurezza sul lavoro l’agenzia Europea promuove ogni due anni una campagna di sensibilizzazione inerente un tema specifico della sicurezza per promuovere Ambienti di lavoro sani e sicuri.

AIFOS, riconosciuta dall’INAIL come partner della campagna, ha chiesto agli studenti della Scuola di Grafica, Grafica e Comunicazione e Progettazione artistica per l’impresa dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia l’ideazione e la realizzazione di una serie di manifesti con l’obbiettivo di: promuovere il lavoro sostenibile e l’invecchiamento in buona salute fin dall’inizio della vita lavorativa; offrire ai datori di lavoro e ai lavoratori modalità per gestire la sicurezza e la salute sul lavoro nel contesto di una forza lavoro che invecchia ed incoraggiare lo scambio di informazioni e buone prassi.

Gli studenti, coordinati dal Prof. Claudio Gobbi, hanno così realizzato circa 50 manifesti che saranno presentati il 31 di maggio alle ore 11.30 presso l’Aula Magna dell’Accademia e, in tale sede, avverrà la premiazione dei 4 manifesti scelti da una commissione AIFOS in funzione del messaggio e dell’opera grafica più coerente e rappresentativa del tema.

Le opere selezionate saranno diffuse all’interno di alcune pubblicazioni ed esposte all’interno di una mostra che avrà luogo nel mese di ottobre 2016.

Vai alla sezione PROGETTI per vedere i manifesti vincitori


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia