22/03/2017 - Conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del Trofeo Foresti

Mercoledì 22 marzo 2017 alle ore 15.00 presso l’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia si terrà la conferenza stampa di presentazione, aperta a tutta la cittadinanza, della IV edizione del Trofeo Foresti.

Il Trofeo, divenuto appuntamento di primaria importanza tra le gare automobilistiche di alto livello, si svolgerà sabato 25 e domenica 26 marzo in ricordo degli imprenditori bresciani Guido ed Elda Foresti, tragicamente scomparsi nel gennaio del 2013. Fortemente desiderato dalla famiglia, il Trofeo vuole celebrare la passione e l’amore di Guido Foresti per i motori e le competizioni automobilistiche, a cui partecipava con regolarità coinvolgendo sia la moglie Elda che i figli Pietro e Cesare. Due giorni di gara in cui nostalgia, emozione e passione rinnoveranno il ricordo.

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno l’Hdemia SantaGiulia ha collaborato alla manifestazione: premio per i vincitori saranno tre opere scultoree realizzate dagli studenti del Corso di Scultura sotto la direzione artistica del Docente e Scultore Agostino Ghilardi, mentre gli studenti del corso di Grafica - coordinati dal Professor Claudio Gobbi hanno curato l’ideazione dei materiali pubblicitari e di comunicazione legati alla manifestazione. Alcuni studenti seguiranno inoltre la gara realizzando fotografie e video dell’evento.

Alla Conferenza Stampa interverranno:

   •Riccardo Romagnoli, Direttore dell' Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia

   •Eugenio Piccinelli, Presidente del Comitato organizzatore

   •Clementina Foresti, Rappresentante della famiglia

   •Agostino Ghilardi, Docente di Scultura Hdemia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia

   •Claudio Gobbi, Docente di Grafica Hdemia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.

 


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia