06/04/2017 - Presentazione del progetto di collaborazione didattica tra Hdemia SantaGiulia e Brescia Infrastrutture

Giovedì 6 aprile 2017 alle ore 11.00 presso la sala riunioni di Hdemia SantaGiulia di Brescia si terrà la Conferenza Stampa di “Presentazione del progetto di collaborazione didattica tra Hdemia SantaGiulia e Brescia Infrastrutture. Firmatari dell’accordo sono Giovanni Lodrini, Amministratore delegato di Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia e Fabio Lavini Amministratore unico di Brescia Infrastrutture.

Obiettivo primario della collaborazione tra le due realtà è l’elaborazione di una strategia di “rilancio” dell’immagine pubblica di Brescia Infrastrutture e la realizzazione di una mostra volta a valorizzare il brand dell’azienda bresciana.

Il progetto sarà coordinato dai Docenti di Hdemia SantaGiulia Massimo Tantardini e Carlo Susa, anche curatori della mostra, e vedrà coinvolti principalmente gli studenti dei bienni specialistici di Scenografia e tecnologie dello spettacolo, Interior e Urban design, Grafica e Comunicazione e Comunicazione e Didattica dell’arte. Nel concreto gli studenti dell’Hdemia si occuperanno da un lato dello studio, progettazione e realizzazione di una mostra temporanea che ha come fine l’esposizione contestualizzata dei primi progetti della metropolitana, dall’altro saranno i creatori del Piano di comunicazione coordinata per la promozione della mostra e produzione dei relativi materiali.

Con questo progetto proseguono le collaborazioni dell’Hdemia SantaGiulia di Brescia con importanti istituzioni ed aziende che vedono gli studenti creatori di proposte fresche e di forte impatto sul territorio.


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia