27/04/2017 - Etica, valori e comportamenti nella comunicazione e nel marketing, ne parliamo con Oscar Di Montigny

Si terrà Giovedì 27 Aprile, nell'Aula Magna dell'Hdemia SantaGiulia, l'incontro con Oscar Di Montigny, ospite della lezione di Comunicazione Pubbliciatria I (biennio di Grafica) del Prof. Marco Sorelli, nel quale si affronteranno i temi dell' "Etica, valori e comportamenti nella comunicazione e nel marketing".

Direttore Marketing, Comunicazione & Innovazione di un importante istituto bancario, ha contribuito alla creazione e al lancio della Scuola di Formazione per lo Sviluppo del Potenziale Umano; ha ideato, progettato e seguito il lancio della Corporate University, insignita, nel marzo 2013, dal Global Council of Corporate University come 2° miglior Corporate University al mondo e, nel settembre 2014, premiata come 1° classificata al Positive Business Training Award, dalla prestigiosa Scuola di Palo Alto (Milano).
Esperto di Innovative Marketing, Comunicazione relazionale e Corporate education, è ideatore e divulgatore dei principi dell’ “Economia 0.0” in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. Keynote speaker appassionato e di forte impatto motivazionale, è stato invitato a partecipare a molti forum e manifestazioni sia nazionali che internazionali. Nell’ambito delle attività di MCU, motivato dagli stessi valori ispirazionali, propone e crea Centodieci.
È inoltre autore del blog Riflessioni per il terzo millennio in cui indaga e analizza come i mega-trend del futuro determineranno nuovi scenari sociali e di mercato.
A settembre 2016 viene pubblicato da Mondadori, "Il tempo dei nuovi eroi", primo libro a firma Di Montigny.

«Ogni attimo è un dono e devo innanzitutto educarmi a essere grato di tutto ciò. Provare Gratitudine verso me stesso. Provare Gratitudine verso l’altro. Agire per generare la Gratitudine dell’altro nei nostri confronti è l’Elisir del mio Eroe. La Gratitudine è la capacità dell’uomo di mettere a fuoco il valore, tralasciando ciò che non è utile, come i bisogni. Provare Gratitudine significa seminare nell’altro la visione di un nuovo senso della vita, di un nuovo senso di noi stessi nella vita».

 


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia