08/05/2017 - Il mondo dello yachting e le possibilità di lavoro ad esso correlate, incontro tematico con l'Arch. Filippo Rossi

Lunedì 8 maggio 2017 alle ore 11.30, presso l'Aula Magna dell'Accademia SantaGiulia, Michele Scarpellini, Coordinatore della Scuola di Interior Design, incontra con gli studenti l'Arch. Filippo Rossi, in un incontro dal titolo "La Complicazione e la semplicità nel settore dello yacht design e le opportunità di lavoro correlate al mondo dello yachting internazionale".

Attraverso una presentazione di Filippo Rossi, architetto Italiano che attualmente dirige un cantiere in Olanda ma con esperienze lavorative maturate in diverse parti del mondo, verrà presentata una panoramica del mondo dello yachting e delle molteplici possibilità di lavoro ad esso correlate in italia ma soprattutto all'estero.
Non si analizzerà solamente il settore dello yacht design, ma anche altri settori legati al mondo dello yachting, che possono comunque essere approcciati attraverso una preparazione culturale legata al design in senso più ampio.
Verranno presentate diversi case history, in modo che si possa capire come viene affrontato ogni singolo progetto e il processo delle scelte che portano alle proposte finali.

L'incontro è aperto a tutti gli studenti e i docenti dell'Hdemia SantaGiulia.


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia