08/06/2017 - Gli studenti di Grafica e Comunicazione presentano il nuovo marchio dell'azienda Garda Mater

Si terrà giovedì 8 giugno, in Aula Magna alle ore 17.30, la conferenza stampa di presentazione della nuova comunicazione realizzata dagli studenti della Scuola di Grafica e Comunicazione dell'Hdemia SantaGiulia per l'Associazione Garda Mater.

"Dare maggiore valore alle nostre produzioni agricole", è questo l’intento che si sono prefissate alcune Aziende Agricole, riunite attorno al nuovo naming "Garda mater": una rete d’impresa costituita allo scopo di far conoscere al consumatore attento alcune eccellenze agroalimentari prodotte in un angolo del Lago di Garda.

L'Associazione parte dalla volontà, di Ugo Avigo, Roberto Denti dell’Azienda Cavazza, Giovanni e Luca Fusi e Tarcisio Maffei, capitanati da Alessandro Bruni Conter, nel dare la giusta visibilità alle loro produzioni agricole, facendole conoscere al consumatore attraverso un brand che racchiuda il sapore antico di prodotti fatti con cura e sapienza, per tramandare il piacere per la buona tavola.

La nuova "rete agricola" ha conferito mandato all'Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia per lo studio e la realizzazione del naming, logotipo e simbolo che costituiranno il nuovo marchio.

Gli studenti, coordinati dal prof. Claudio Gobbi, hanno realizzato numerose, valide, accattivanti proposte, in conferenza verranno presentati i 10 progetti tra i più significativi tra i quali saranno premiati i primi tre progetti classificati.


Interverranno:
Prof. Arch. Riccardo Romagnoli - Direttore Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia
Dott. Federico Pasqualini - Agronomo
Prof. Claudio Gobbi - Coordinatore Scuola di Grafica e Comunicazione

Premia il Dott. Alessandro Bruni - Titolare dell’Azienda Agricola capofila del progetto


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia