13/06/2017 - Hdemia e Red Consul GMBH di Salzburg: premiazione dei progetti

Martedì 13 giugno presso l'Accademia SantaGiulia si terrà la premiazione del progetto nato dall'accordo siglato tra l'Hdemia e la Red Consul GMBH di Salzburg (Salisburgo) che aveva come tema la nuova costruzione di un isolato ad uso commerciale, sulla primaria via di comunicazione con la Germania, la Munchener Bundesstrasse, con il quale la città di Salisburgo intende varare nuovi canoni di inserimento urbano e creare una diversa identità delle periferie cittadine.

Il progetto ha visto impegnati gli studenti del Corso di Cultura del Progetto, che per l'occasione, il 24 e 25 novembre 2016, accompagnati dal Prof. Lodovico Reguitti (Biennio Specialistico - Scuola di Interior e Urban design), hanno partecipato ad un brainstorming svolto nella città austriaca.

Durante la visita sono state stabilite le richieste della committenza relative al progetto che gli studenti hanno poi sviluppato durante l'anno accademico.

Il progetto si focalizzava, come già detto, sulla costruzione di un isolato ad uso commerciale di notevoli dimensioni, circa 1500 mc disposto su 5 livelli; i lavori degli studenti sono stati giudicati da una commissione formata da esperti internazionali.

Durante la premiazione sarà presente anche l’Ing. Gerald Moser (as director of Redconsult gmbh on behalf of Dreyer Ventures & Management GmbH)

 

 

 

 

 

 


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia