21/06/2017 - Conferenza stampa e consegna degli attestati di partecipazione per il corso 'Come fare impresa'

Mercoledì 21 giugno alle ore 11.00 presso la sala riunioni di Hdemia SantaGiulia di Brescia si terrà la conferenza stampa conclusiva del corso di formazione Come fare Impresa, nato dalla collaborazione con Cassa Padana BCC e Confcooperative Brescia all’interno del progetto “Casa delle Idee”, mirato allo sviluppo di talenti e potenzialità, alla valorizzazione di vocazioni e passioni, al fine di promuovere consapevolezza e cultura per l’accompagnamento di nuova imprenditorialità sul territorio.

Dall’unione di intenti con Hdemia SantaGiulia di Brescia è nato il corso “Come fare impresa”: un percorso formativo di 30 ore che affronta tutte le tematiche che un imprenditore deve conoscere per avviare un’impresa. Obiettivo principale del corso è stato fornire allo studente gli strumenti per poter valutare autonomamente l’idea d’impresa, l’essere imprenditore, l'organizzazione interna e la pianificazione aziendale nello sviluppo delle competenze per l’avvio di una start up. Un percorso formativo sulla consapevolezza imprenditoriale, passando attraverso una serie di analisi per verificare la sostenibilità tecnica ed economica di un progetto, arrivando alla nascita e allo sviluppo di una nuova impresa.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di questo progetto, sarà consegnato agli studenti di Hdemia SantaGiulia che hanno preso parte al corso, un attestato di partecipazione, come simbolico riconoscimento del loro impegno in questo importante progetto a sostegno di una imprenditorialità fatta di informazioni e conoscenze concrete del mondo del lavoro. 

 


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia