29/11/2017 - La delegazione colombiana del SENA in visita al Gruppo Foppa

La delegazione colombiana del SENA Servicio Nacional de Aprendizaje (National Service Learning) sarà in visita Mercoledì 29 novembre al Gruppo Foppa.
Nella sede di Via Tommaseo 49, si parlerà di formazione professionale e progetti di avviamento al lavoro al centro di una nuova collaborazione internazionale.

Dopo un visita che coinvolgerà soprattuto la Direzione dei corsi IFTS (Gruppo Foppa e ITS Machina Lonati) e i corsi di Formazione Professionale del CFP Lonati, alle ore 10.30, verranno presentati alla stampa gli esiti della visita della delegazione colombiana.

L’incontro è promosso da Coopermondo, Associazione per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, che accompagnerà nel corso dell’intera settimana la delegazione in visita a diverse realtà eccellenti e rappresentative di settori differenti nel mondo cooperativo italiano. Per l’ambito dell’istruzione e della formazione è stata identificata la realtà del Gruppo Foppa, società cooperativa senza scopo di lucro, già impegnata in progetti dal respiro internazionale.

SENA è un ente pubblico colombiano che investe nello sviluppo sociale del Paese a partire dalla formazione professionale.

Parteciperanno alla conferenza stampa:
Giovanni Lodrini, Amministratore Delegato del Gruppo Foppa
Fernando Bragado, referente Coopermondo per la Colombia
Giorgio Lonardi, Responsabile del settore Lavoro Servizi Cultura di Confcooperative Brescia


LEGGI LA RASSEGNA STAMPA

27/11/2017 AGRICOOP in Italia in visita presso 10 eccellenze cooperative italiane  (Coopermondo)

Luogo Evento: Accademia SantaGiulia