22/06/2018 - S.E. Mons. Carlo Verzelletti dal Brasile all’Hdemia SantaGiulia

Il 21 giugno 2018 è stato ricevuto dal Prof. Riccardo Romagnoli, Direttore dell’Hdemia SantaGiulia, S.E. Mons. Carlo Verzelletti Vescovo di Castanhal do Parà in Brasile, insieme a Roberto Pasotti e Erasmo Freitas.
Durante il colloquio, Mons. Verzelletti ha avuto parole di apprezzamento per il ruolo svolto dall’Hdemia SantaGiulia attraverso il service learning.

Un ringraziamento al Vescovo a nome di tutta l’Accademia è stato espresso dal Direttore che ha sottolineato lo spirito di collaborazione che ci contraddistingue. In questo spirito, nel mese di agosto 2018, partirà per Castanhal il Prof. Luca Dall’Olio che terrà presso la Scuola delle Arti São Lucas, lezioni di disegno e pittura.

Inoltre, quest’anno il progetto di service learning ha ottenuto il sostegno dalla A2A S.p.A., ex Fondazione ASM Brescia S.p.A.. L'Accademia SantaGiulia ringrazia per aver compreso che il volontariato è uno dei punti di riflessione e di azione, collegati in una rete, in cui ogni soggetto (docenti, ricercatori, studenti) si arricchisce nell'incontro con l'altro.


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia