05/09/2018 - Conferenza stampa di presentazione del nuovo triennio in COMUNICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO

Si terrà Mercoledì 5 settembre 2018, presso la sede dell'Accademia SantaGiulia, la conferenza stampa di presentazione del nuovo triennio del Dipartimento di Didattica COMUNICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO.

Il nuovo percorso triennale mira a fornire agli studenti tutte le competenze per gestire, comunicare e valorizzare il bene culturale, con un particolare focus sul mondo contemporaneo.
Insegnamenti specifici sulla storia dell'arte contemporanea e sulla storia dell'architettura, workshop in cui mettere in pratica le competenze acquisite, progetti reali ed esperienze di stage già a partire dal primo anno, uso della lingua inglese per la comunicazione artistica sono alcune delle caratteristiche peculiari del corso. Un piano di studi attuale, che nei tre anni di formazione vuole fornire agli studenti sia una solida base teorico culturale che tutte le competenze necessarie per potere concretamente operare nel settore, in Italia e all’estero, come operatore culturale specializzato nella divulgazione e comunicazione della produzione artistica contemporanea.

Le iscrizioni al corso sono aperte. Per maggiori informazioni o per avere un incontro di orientamento è possibile contattare l’ufficio Orientamento di Hdemia SantaGiulia (orientamento@accademiasantagiulia.it).

Saranno presenti alla conferenza stampa:
Riccardo Romagnoli – Direttore di Hdemia SantaGiulia di Brescia
Ilaria Manzoni – Vicedirettore di Hdemia SantaGiulia di Brescia
Paolo Sacchini - Coordinatore del Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’arte e Docente del corso
Giovanni Lodrini - Amministratore Delegato del Gruppo Foppa


Luogo Evento: Accademia SantaGiulia