05/09/2007 - ANDREA VALENTE AL FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI MANTOVA

Anche quest'anno Mantova ospita il Festival della Letteratura, manifestazione che nelle ultime stagioni ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e di critica grazie alla personalità dei relatori coinvolti e all'interesse delle tematiche affrontate.

Nel ricchissimo carnet di eventi, che sarà inaugurato mercoledì 5 settembre 2007 e si svilupperà sino a domenica 9 settembre, compaiono anche tre eventi - particolarmente adatti per i più piccoli - che vedono protagonista Andrea Valente, docente di Tecniche Grafiche Speciali I - Illustrazione presso l'Accademia SantaGiulia. Di seguito si riportano le presentazioni degli eventi di cui il Prof. Valente sarà protagonista, con le relative informazioni.


Venerdì 7 settembre 2007
Piazza Virgiliana, ore 14:15

Umberto Guidoni e Andrea Valente
Dove finisce la cacca degli astronauti?

Chi meglio di Martino, dalla folta chioma rossa, che si chiama così pervia di Marte, può farci da guida insieme allo zio sul pianeta rosso? Se poi si unisce alla compagnia un vero astronauta come Umberto Guidoni per raccontarci la forza di gravità, di come sono fatti i pianeti e ovviamente del mistero più grande… dove finisce la cacca degli astronauti, non possiamo non seguire lo stralunato Andrea Valente mentre racconta e disegna il viaggio di Martino.


Venerdì 7 settembre 2007
16:15, Palazzo Ducale, cantine di Vincenzo Gonzaga

Wolf Erlbruch e Andrea Valente
Chi me l'ha fatta in testa?

Non è certo piacevole affacciarsi con la testa dalla tana per salutare il sorgere del sole e ricevere in testa una cosa marrone e puzzolente. Avete sicuramente capito di cosa si tratta. Come subito se ne è accorta la talpa protagonista di questa storia che dedica la giornata a trovare il colpevole della grave offesa. Per fortuna la aiutano nella ricerca il disegnatore Wolf Erlbruch e l’esperto di talpe Andrea Valente.


Domenica 9 settembre 2007
Teatro di San Leonardo ore 15:30

Jutta Richter e Andrea Valente
Come pescare i lucci e catturare i ragni

Bisogna avere un’abilità particolare per prendere i lucci nel fiume, e ancor di più per addomesticare i ragni di una cantina. Quella che sanno avere solo i bambini, quando si trovano da soli ad affrontare paure che sono più grandi di loro. Jutta Richter, grazie ai suoi libri, ha tutte le carte in regola per organizzare una piccola scuola per pescatori (Un’estate di quelle che non fi niscono mai) e domatori (Quando imparai a addomesticare i ragni). La incontra lo scrittore Andrea Valente.

 

Informazioni:
0376.223989
info@festivaletteratura.it

Servizio SMS informa:
Tutte le informazioni su Festivaletteratura attraverso SMS
per informazioni sul servizio vedi il sito www.festivaletteratura.it

Prenotazioni:
www.festivaletteratura.it
tel. 0376.355626
a partire da mercoledì 29 agosto per i SOCI FILOFESTIVAL
e da venerdì 31 agosto per tutti
per tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione e acquisto
biglietti leggere attentamente le informazioni a pag. 106

Biglietteria del Festival:
Loggia del Grano della Camera di Commercio - via Spagnoli
Apertura:
dal 29 agosto al 4 settembre tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00
e dalle 15.00 alle 19.00
dal 5 al 9 settembre tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00


Luogo Evento: www.accademiasantagiulia.it