01/09/2017 - Accademia dei Bambini: Laboratorio di scultura con la scuola primaria Emiliano Rinaldini

Giovedì 8 giugno 2017 l'Accademia SantaGiulia ha ospitato i bambini delle classi II D-E della scuola primaria Emiliano Rinaldini di Ghedi.
Guidati dal prof. Agostino Ghilardi e dai suoi studenti del corso di Scultura, i bambini hanno partecipato ad un'esperienza laboratoriale di manipolazione della creta dove hanno potuto liberare la fantasia per creare le loro piccole opere d'arte.
 
Al termine del laboratorio il Prof. Ghilardi ha regalato ai giovani artisti un blocco di creta di 20 Kg con il quale i bambini potranno esercitarsi e mettere in pratica gli isegnamenti appresi durante questa esperienza.
 
L'esito positivo del laboratorio è dimostrato dalla lettera che gli alunni della scuola Rinaldini hanno inviato al Dirttore Prof. Riccardo Romagnoli per ringraziarlo di aver reso possibile questo incontro, esprimendo il desiderio di ripetere il laboratorio anche l'anno prossimo. 
 
L'arte è un gioco di squadra che nella "Accademia dei Bambini" si impara con spensieratezza ma anche con determinazione, guidati dalla grande passione dei nostri docenti-professionisti.
 
Clicca qui per leggere la lettera dei bambini.
 
 
 
 
 
 
 

Fonte: Accademia SantaGiulia
laboratorio di scultura2.jpg laboratorio di scultura1.jpg