30/09/2017 - Mostra 'Tra me e lei'

Sabato 30 settembre 2017 si terrà l'inaugurazione della mostra "Tra me e lei" dedicata alla memoria dell'artista Elisa Dama.
 
L'esposizione è ideata e promossa da Anna Pia Zini e dall'associazione Amici di Elisa Dama, in sinergia con il comune di Cologne e l'Accademia SantaGiulia.
 
La mostra si presenta come un tu per tu con le opere di un'altra artista Elisa Dama. Ilaria Dell'Aversana, in arte Ilaria Grin, attraverso il suo lavoro di tesi nella scuola di Comunicazione e didattica dell'arte dell'Hdemia SantaGiulia, presenta una rilettura delle opere di Elisa e allo stesso tempo un excursus personale mettendoli a confronto.                      
Ilaria propone una formula espositiva particolare, un dialogo tra due mondi diversi fatti da soggetti diversi, da variazioni stilistiche temporali uniche e contrapposte, che spazia dentro argomenti diversi e a tratti condivisi che fluidificano il dialogo tra forme reali presenti e visioni immaginate, lontane o ravvicinate, che evocano il senso dell'immenso e dell'infinito che avvolge la vita nel suo divenire, unite da un comune cammino di crescita artistica.
 
Due modalità d'arte differenti, quelle di Ilaria Grin e Elisa Dama, che dialogano utilizzando le opere come matrici generatrici, unite da un fine comune: la rappresentazione del bello.
 
La mostra sarà visitabile dal 30 settembre al 15 ottobre 2017.
 
 
 
 

Fonte: Accademia SantaGiulia