05/09/2017 - Fino al 5 novembre, FlorArt e le Forme nella Natura al Parco Giardino Sigurtà

Mancano ancora due mesi alla chiusura - prevista il 5 novembre - del Parco Giardino Sigurtà per la stagione 2017, fino alla riapertura poi in primavera 2018.

Dallo scorso maggio, presso il parco, sono visitabili due mostre con opere realizzate dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia.

“FlorArt”, nella Fattoria didattica del parco, con i manifesti realizzati dagli studenti del triennio di Grafica che hanno partecipato al concorso organizzato dal Parco in occasione di Tulipanomania, la straordinaria fioritura di oltre un milione di tulipani, "fiore all'occhiello" del Parco.
Tra i venti progetti presentati, tre sono stati eletti vincitori, quelli realizzati dagli studenti: Alex Faggion, Davide Gelatti e Mariana Ricciardi. Le tre operte vincitrici sono esposte fino al 5 novembre p.v.

“Le forme nella natura” è il tema scelto quest'anno per l'esposizione di Scultura che vede in mostra, presso la Rotonda degli incanti, le opere degli studenti di Scultura realizzate durante le ore del corso di Tecniche e tecnologie della scultura, del marmo e delle pietre dure.
Arte e natura, quindi, in un connubio che non può trovare migliore manifestazione in una splendida cornice qual è il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio S/M.

Fino al 5 novembre 2017, il Parco Giardino Sigurtà ti aspetta per visitare le mostre e conoscere le meraviglie del parco!


Fonte: Accademia SantaGiulia
Alex Faggion - Sigurtaweb.jpg Coltamai_Sigurta-50x70_Stampa.jpg Giulia-Nizzola copia.jpg sigur2017_IMG_4554.JPG sigur2017_IMG_5057.JPG sigur2017_IMG_5022.JPG