01/03/2018 - 'Prime tavole. Laboratorio di Disegno Anatomico' in mostra presso l'Università degli Studi di Brescia

Si terrà dall'1 al 9 Marzo 2018 l'esposizione delle tavole realizzate dagli studenti del corso di Anatomia Artistica del Prof. Adriano Rossoni.

L'esposizione - allestita nell'atrio dell'Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università - vede in mostra i disegni degli studenti del triennio delle Scuole di Pittura e Scultura dell'Hdemia SantaGiulia, ed è il culmine di un percorso iniziato lo scorso 22 novembre che ha visto coinvolta nella collaborazione la sezione di Anatomia e Fisiopatologia dell'Università degli studi di Brescia. Gli studenti dell'Accademia SantaGiulia hanno realizzato i loro disegni iniziando dei Laboratori di "Neuroanatomia" e di "Rigenerazione dei tessuti e degli organi" presso la Sezione di Anatomia del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali.

L'inaugurazione della mostra "Prime Tavole / Laboratorio di Disegno Anatomico" si terrà l'1 Marzo alle ore 11.00 e prevede i saluti inaugurali del Rettore dell'UniBS, Prof. Maurizio Tira, e del Direttore dell'Hdemia, Prof. Arch. Riccardo Romagnoli.



Fonte: Accademia SantaGiulia
laboratoriodisegnoanatomico-Rossoni_locandinaOK-Def.jpg