24/03/2018 - 'Incontro', 10 grandi disegni a sanguigna su carta bianca in dialogo con opere pittoriche

Si terrà dal 24 marzo all'11 aprile 2018, presso lo spazio espositivo dell'Associazione Artisti Bresciani, la mostra "INCONTRO": 10 grandi disegni a sanguigna su carta bianca - realizzati dagli studenti dell’Hdemia di Belle Arti SantaGiulia - in dialogo con opere pittoriche.

La mostra, a cura del Professore Adriano Rossoni, docente di Anatomia Artistica, Disegno e Tecniche e tecnologie delle arti visive, vede esposte le opere - le cui figure umane sono in scala 1:1 - degli studenti del III anno della Scuola di Pittura, Anno Accademico 2016/2017: Serena Baldo, Francesco Bisazza, Manuela Ceresoli, Arianna Maccagnola, Martina Mastroieni, Elena Ronchi, Laura Suardi, Letizia Tanfoglio, Agata Treccani, Giulia Ferretti, Cecilia Galli, Elena Monaco.

L'idea progettuale, nasce da una studentessa del corso di Anatomia Artistica (A.A. 2015-16), e prevedeva la traduzione, in una serie di immagini, di un brano di danza messo in opera da giovani danzatori. L'obiettivo è creare un percorso espositivo che, nell'armonia dei corpi e nella gioventù degli stessi, possa comunicare un senso di bellezza e così rasserenare chi lo osserva. 

Per la realizzazione si ringraziano: il Prof. Stefano Bianchi, dell'Hdemia SantaGiulia, fotografo e mideomaker; Ferruccio Lorenzoni, Coordinatore delle scuole di danza bresciane; la Scuola di danza “Forza e Costanza” rappresentata dalla Direttrice della sezione Danza Nadja Bussien; Sofia Belleri e Francesco Colombo, ballerini.

L'inaugurazione si terrà sabato 24 marzo 2018 alle ore 18.00, presso l'AAB in Vicolo delle stelle 4, Brescia.
Gli orari di visita dal 24 marzo all'11 aprile sono da Martedì a Domenica, ore 16.00-19.30.

 


Fonte: Accademia SantaGiulia
incontro_locandina-web_Rev3-01.jpg