04/05/2018 - LINK - Urban Art Festival 2018

Ritorna per la terza edizione, LINK - Urban Art Festival 2018 e a cui Accademia SantaGiulia parteciperà con quattro studenti: Elena Monaco, Erica Ortelli, Giulia Ferretti, Martina Firinu, coordinati dal Professor Luca Dall'Olio, docente di Pittura III.

La manifestazione avrà luogo a Sanpolino, in Corso Luigi Bazoli nelle giornate del 4, 5, e 6 maggio dalle ore 9 alle ore 17 e permetterà di dare vita ad una galleria d’arte a cielo aperto  grazie alla decorazione dei piloni di sostegno della metropolitana da parte di artisti provenienti da diverse realtà.

L'evento è realizzato grazie al supporto del Comune di Brescia, al sostegno economico da parte di Brescia Infrastrutture e Gruppo Brescia Mobilità e alla partnership artistica di Accademia di Belle Arti SantaGiulia e Laba Accademia Belle Arti.

LINK - urban art festival, nasce nel 2016 come un grande evento di arte urbana con l'obiettivo il voler portare a Brescia esponenti del mondo della street-art. L’evento è il punto di arrivo di un progetto che coinvolge un grande numero di realtà sociali e non, attive sul territorio, per promuovere la rivitalizzazione di questa zona periferica della città.

True Quality è un’associazione per la creatività urbana che promuove sul territorio attività ed eventi tesi a sensibilizzare attivamente la popolazione sul fenomeno del Graffiti Writing e della Street Art.

Tutte le news dell'evento qui


Fonte: Accademia SantaGiulia
banner_link2_loghi.jpg