20/04/2018 - Progetto ludopatia: campagna di sensibilizzazione contro il gioco d'azzardo

Venerdì 20 aprile, alle ore 12.15 nella Sala Giunta di Palazzo Loggia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del progetto "Il dado è tratto", promosso dal Comune di Brescia e finanziato dalla Regione Lombardia, il cui tema centrale è la sensibilizzazione per il contrasto al gioco d'azzardo patologico.

Gli studenti del I anno del biennio specialistico di Grafica e Comunicazione di Accademia SantaGiulia, guidati dal Professor Gobbi e inseriti in una rete di co-progettazione con gli enti partecipanti all'iniziativa, hanno realizzato il manifesto per la campagna e tra quelli proposti, le due studentesse Marzuillo e Bragadina hanno visto il loro poster scelto per la promozione sul territorio.

Erano presenti alla presentazione:
Assessore Valter Muchetti, con delega alla Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura e sovrintendenza ai lavori pubblici con riferimento alla progettazione, realizzazione, manutenzione e conservazione di: strade; edifici pubblici; cimiteri; edifici scolastici; edilizia museale e monumentale; impiantistica sportiva; arredo urbano di piazze e strade, oltre che logistica tecnica, politiche della sicurezza e attività della polizia locale.
Marco Medeghini, Direttore generale di Brescia Mobilità.
Roberto Novelli, Comandante della polizia locale di Brescia.
Luca Iubini, Responsabile servizio sicurezza urbana.
Stefano Rizzi, Consorzio Gli Acrobati.
Riccardo Romagnoli, Direttore Accademia SantaGiulia.

Per noi dell’Hdemia SantaGiulia, il tema sociale della ludopatia è stato veramente un momento formativo, prima di tutto per l'impostate messaggio sociale, poi perché inserito nella didattica curricolare e attuato in un vero sistema di co-progettazione con  tutti gli Enti della rete. Un'esperienza unica dove gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e con la passione che li contraddistingue. Desidero, inoltre, porgere i miei complimenti al referente del progetto prof. Claudio Gobbi. - Prof. R.R.
 
 

Fonte: Accademia SantaGiulia
conferenzastampa_ludipatia2.jpg conferenzastampa_ludipatia3.jpg conferenzastampa_ludopatia.jpg