Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Conferenza stampa di presentazione di Ghedi Photo Festival 2018

Accademia SantaGiulia
24/04/18

Presentazione di Ghedi Photo Festival 2018 | News Accademia
Martedì 24 aprile 2018 alle ore 10,30 si terrà, presso la sede di Accademia SantaGiulia, la conferenza stampa di presentazione di Ghedi Photo Festival 2018.

La presentazione alla stampa anticiperà l'inaugurazione della seconda edizione di Ghedi Photo Festival che si terrà domenica 29 aprile alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare di Ghedi, in piazza Roma.

La manifestazione offrirà un'ampia gamma di proposte, tra mostre, letture di portfolio fotografici, laboratori didattici e molto altro ancora, per fotografi, fotoamatori, appassionati e curiosi. 

Il tema di quest'anno è “Città”, attorno al quale ruotano tutte le iniziative, tra cui la conferenza inaugurale dal titolo “Sguardi sulla città” a cura di Luisa Bondoni, storica e critica della fotografia, nonché vicepresidente del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia e delegato provinciale per la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), che aprirà ufficialmente i lavori. Seguono questo tema anche le numerose altre mostre organizzate in contemporanea da circoli e gruppi fotografici disparati.

Altra importante novità del Festival per il 2018 è la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia che curerà, nell’auditorium della BCC, la mostra fotografica degli allievi del corso di Progettazione multimediale 1, dal titolo "La passeggiata del flâneur, oggi", coordinata dai docenti Paolo Fossati e Annamaria Guerrini.

L’evento, patrocinato dalla Città di Ghedi, riconosciuto dalla FIAF ed organizzato dal Circolo Fotografico Lambda è un importante appuntamento di settore per fotografi e fotoamatori, nell'ottica della condivisione e del confronto.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it