01/10/2018 - Laboratorio di Disegno Anatomico presso la Collezione di Anatomia Comparata dell'Università di Bologna

Nei giorni passati, alcuni ragazzi del secondo e del terzo anno delle scuole di Pittura e Scultura dell'Accademia SantaGiulia hanno partecipato ad un breve stage-laboratorio di disegno anatomico.

Il laboratorio, che si è tenuto nei primi tre giorni di ottobre presso la Collezione di Anatomia Comparata del Sistema Museale di Ateneo Alma Mater Studiorum di Bologna è stato organizzato da Adriano Rossoni, docente di Disegno, Anatomia Artistica e Tecniche e Tecnologie delle Arti Visive, in collaborazione con la tutor, la dott.ssa Susanna Floro, a sua volta esperta di disegno anatomico.

Sia i ragazzi che la tutor hanno espresso piena soddisfazione per l'esperienza, lamentando solo la sua brevità e augurandosi di poterla reiterare in un prossimo futuro.

Lo stage si è posto a chiusura del primo step del progetto "Fabulares Creaturae", progetto esposto, sia negli elaborati disegnativi che nelle stampe 3D, in una mostra presso gli spazi dello stesso museo che, inaugurata a maggio, si chiude proprio in questi giorni.

Fonte: Accademia SantaGiulia
laboratorio-disegno-unibo-1.jpg laboratorio-disegno-unibo-2.jpg laboratorio-disegno-unibo-3.jpg laboratorio-disegno-unibo-4.jpg