04/12/2007 - PREMIO ITALIAN FACTORY PER L A GIOVANE PITTURA ITALIANA

Dopo il successo della I Edizione e della II Edizione del Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana, Italian Factory indice la III Edizione, dedicata sempre alla giovane pittura italiana, e aperta a partecipanti al di sotto dei 30 anni.

Lo scopo del concorso è di offrire ai giovani artisti l’opportunità per emergere, farsi conoscere e comunicare. Il Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana offre spazi e visibilità per rappresentare e rendere noto il lavoro dei giovani, valorizzando le energie artistiche nell’ambito della ricerca pittorica contemporanea, stimolandone la creatività, la qualità e l’innovazione.

La partecipazione è gratuita per tutti gli artisti nati dopo il 1 gennaio 1977.
La documentazione deve essere inviata, a spese dei partecipanti, esclusivamente per posta o per corriere espresso, entro e non oltre il 20 febbraio 2008 (per scaricare il bando di concorso, si veda il sito http://www.italianfactory.biz).

Dopo una prima selezione delle domande di partecipazione, si richiederà agli artisti prescelti l’invio delle opere per la realizzazione di una mostra collettiva. Le spese di trasporto per l’invio e il ritiro delle opere selezionate sono a carico dei partecipanti.

Tra le opere selezionate, una giuria eleggerà il vincitore, al quale verrà assegnato un premio-acquisto di 2.500 euro.
L’immagine dell’opera vincitrice del concorso sarà divulgata attraverso il circuito Promos Comunicazione, nella collana “Comunicare Arte”, presso locali, ristoranti, bar e luoghi di ritrovo giovanili e con una campagna pubblicitaria promossa dall’ufficio comunicazione di Italian Factory. Inoltre la rivista ArtKey presenterà un ampio servizio dedicato all’opera del vincitore.
La giuria sarà formata da personalità del mondo dell’arte contemporanea e della cultura.


Fonte: www.accademiasantagiulia.it