09/12/2007 - FRANCESCA LONGHINI VINCE "GIOVANE ARTE BRESCIANA"

Francesca Longhini, studentessa del I anno del Biennio Specialistico della Scuola di Pittura, ha vinto la terza edizione del premio Giovane Arte Bresciana, organizzato dalla Fondazione Dolci, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Brescia e dall'Assessorato alle Attività e Beni culturali e alla Valorizzazione delle Identità, Culture e Lingue locali della Provincia di Brescia.

Nato con l'obiettivo di promuovere ed incoraggiare la creatività dei giovani artisti bresciani, e con la finalità di riaffermare la continuità della visione e della percezione artistica di Martino e Giovanni Dolci, il premio Giovane Arte Bresciana è riservato a tutti gli artisti (autodidatti o studenti), nati, residenti o studenti nella provincia di Brescia e di età inferiore a 27 anni.

In qualità di prima classificata, Francesca Longhini ha meritato un soggiorno di studio presso una prestigiosa Accademia estera, cui si aggiungerà l’allestimento di una mostra personale alla presentazione del bando di concorso 2008. Anche gli altri quattro finalisti del concorso fruiranno di una mostra personale della durata di 15 giorni ciascuno.

 

Alla url http://www.accademiasantagiulia.it/dettagliorassegna.asp?ID=137 è possibile leggere l'articolo dedicato al premio puubblicato sul Giornale di Brescia di domenica 9 dicembre 2007.


Fonte: www.accademiasantagiulia.it
100_2111.jpg 100_2118.jpg 100_2119.jpg