07/03/2008 - ARMANDO MILANI ALL'ACCADEMIA SANTAGIULIA - Uno dei più grandi designer del mondo racconta la sua esperienza

Venerdì 7 marzo 2008, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia (via Tommaseo, 49) si terrà una lezione-conferenza di Armando Milani, designer tra i più importanti del mondo e docente di Metodologia della Progettazione Grafica presso l’Accademia.

La conferenza è aperta al pubblico cittadino.

Titolare con il fratello Maurizio dello studio Milani Design, Armando Milani si occupa in particolare di branding programs, corporate identity, design di loghi e poster. Designer e docente universitario di fama internazionale, ha insegnato tra l’altro presso il Cooper Union and Art Directors Club di New York, la University of Lawrence del Kansas, la Parsons School of Design di Santo Domingo, l'Università di Pechino, il Politecnico e l'Istituto Europeo di Design di Milano e l'Università di Santander. Membro dell'Alliance Graphique International (AGI), una delle più prestigiose associazioni di designer a livello mondiale, ha esposto lavori a New York, Parigi, Milano, Roma, Francoforte, Madrid, Kanagawa, San Paolo, Lima e Città del Messico. Ha meritato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il "New York City Capital of the World" per la sezione poster (1995) e il "Compasso d'Oro" della Triennale di Milano (2004). Nel 2004 ha realizzato un poster per la Pace nel mondo per le Nazioni Unite.

Per i numerosi studenti della Scuola di Grafica dell’Accademia SantaGiulia si tratta di un’occasione davvero unica per confrontarsi precocemente con orizzonti creativi di ambito pienamente internazionale, e soprattutto per addentrarsi nei segreti della metodologia progettuale di uno dei più stimati designer del mondo.


Fonte: www.accademiasantagiulia.it
Marzo 2008 (cremona) 028.jpg Marzo 2008 (cremona) 031.jpg armando-milani-1.jpg milani.jpg armando-milani-2.jpg milani1.jpg work_milani.jpg