05/11/2008 - LETTERA DEL MINISTRO BONDI ALL'ACCADEMIA SANTAGIULIA - I saluti del Ministro per l'inaugurazione dell'A.A. 2008-09

L'On. Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le Attività Culturali, ha indirizzato all'Accademia SantaGiulia una lettera di saluto in occasione dell'inaugurazione dell'A.A. 2008-09. Di seguito si riporta il testo della lettera del Ministro. Per qualche informazione in più, si veda l'inaugurazione dell'A.A. 2008-09.

Gentile Direttore Riccardo Romagnoli,
desidero rivolgere il mio saluto in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.
Come ho già avuto modo di dire, il mio compito di Ministro della Cultura è innanzitutto quello di custodire il patrimonio culturale che ciè stato tramandato dal passato, ma anche quello di sostenere l'arte contemporanea, in modo da lasciare alle generazioni future segni tangibili della nostra civiltà.
Le nostre Accademie sono lo strumento fondamentale per realizzare tutto questo, mediante la formazione di giovani talentuosi nelle diverse discipline artistiche.
Dobbiamo investire sulla bellezza, riportare l'arte nel cuore della città e inaugurare un nuovo corso in cui anche il nostro Paese possa essere rappresentato nella sua reale forza creativa.
Auguro perciò a tutti gli studenti che ai sacrifici di oggi segua il successo di domani.

Sandro Bondi


Fonte: www.accademiasantagiulia.it