24/05/2009 - DOMENICO FRANCHI E IGNACIO GARCIA CURANO L'ALLESTIMENTO DELL'AIDA AD ATENE INSIEME AGLI STUDENTI DEL CORSO DI SCENOGRAFIA

Tre studenti della Scuola di Scenografia dell’Accademia SantaGiulia impegnati nell’allestimento di AIDA di Giuseppe Verdi, una coproduzione tra la Greek National Opera e l’Arena di Verona, che debutterà al Festival Internazionale del Teatro di Atene presso il Teatro Herode Atticus (nell’acropoli) il 24 maggio prossimo. Un' opportunità straordinaria per i nostri studenti di seguire il lavoro a stretto contatto con professionisti del teatro internazionale, nello specifico Veronica Bosis, Daniela Bonardi e Federico Ghidelli parteciperanno nei laboratori ateniesi alla costruzione dei costumi e delle elaborazioni decorative dei gioielli di scena. 

Questa operazione rientra all'interno della politica dell’Accademia SantaGiulia di creare le condizioni per i propri studenti affichè siano introdotti direttamente nel mondo del lavoro e possano maturare esperienze concrete di alto livello professionale. Ciò è stato possibile grazie alla volontà del docente di Scenografia Domenico Franchi e del docente di Regia Ignacio Gracia che in questa occasione firmano rispettivamente costumi e regia dello spettacolo. Ancora una testimonianza concreta di come la Scuola di Scenografia dell’Accademia SantaGiulia sia fortemente intenzionata a diventare nel suo ambito un punto di riferimento molto significativo nel panorama didattico italiano.


Fonte: www.accademiasantagiulia.it
amneris atto II scena II.jpg Amonasro atto III.jpg radames atto I scena I.jpg Ramfis.jpg re atto II.jpg