22/07/2009 - GLI STUDENTI DELLA SCUOLA DI GRAFICA CURANO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA 2009 DELL'OIPA

L’OIPA Italia Onlus, sezione di Brescia, nell’ambito delle proprie finalità di divulgazione delle problematiche animaliste, ha proposto agli studenti della Scuola di Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia il progetto per la Campagna Pubblicitaria 2009 contro l’abbandono estivo d’animali.
Quarantasette sono gli studenti che hanno aderito con grande entusiasmo all’iniziativa proposta. I lavori sono esposti dal 17 al 26 luglio 2009 presso a sala SS. Filippo e Giacomo, via Battaglie – Brescia (orari: martedì-domenica dalle 15:30 alle 19:30).
Così viene descritto sul sito http://www.oipabrescia.it/accademia_santa_giulia.html il lavoro svolto:
“Grazie all’enorme disponibilità e cortesia del direttore dell’Accademia, Riccardo Romagnoli, grazie alla collaborazione e professionalità del professore Claudio Gobbi e sopratutto grazie alla partecipazione degli studenti di Grafica del primo e del secondo anno dell’Accademia, il progetto si è concluso con la proclamazione di tre vincitori:
1° Flavio Pellegrini
2° Silvia Bodei
3° Giovanni Ferrari
E’ stato gratificante per noi riscontrare nel mondo di questi giovani artisti, una cosi grande rispondenza e sensibilità nei confronti negli animali.
In generale, tutti i ragazzi hanno dimostrato di aver compreso appieno i principi e i valori promossi e difesi dall’OIPA.
Il concetto di “Abbandono” è stato interpretato dagli studenti in maniera autonoma ed in alcuni casi introspettiva.
I sentimenti di rabbia, disdegno, tristezza o ironia sono stati espressi attraverso slogan simpatici, provocanti, ingegnosi o “semplicemente” seri.
Citazioni musicali, riferimenti cinematografici, colori espressionisti, predisposizione fumettistica o tendenza minimalista, tutto è stato interpretato e convogliato nel mondo animale, con particolare attenzione al messaggio finale “NON ABBANDONATE I VOSTRI ANIMALI”.
Con la speranza che l’estate 2009 sia un estate all’insegna delle vacanze assieme ai propri amici animali, auguriamo a tutti i ragazzi una carriera brillante e ringraziamo l’Accademia delle Belle Arti Santa Giulia di Brescia per la grande partecipazione.”

 


Fonte: www.accademiasantagiulia.it
pellegrini.jpg bodei.jpg ferrari01.jpg ferrari02.jpg ferrari03.jpg