26/01/2010 - L'ACCADEMIA SANTAGIULIA PARTECIPA INSIEME A MAURIZIO MIRI AL WHITE MILANO SHOW

E' stato curato dalle studentesse dell'Accademia di Belle Arti di Brescia Giulia Novali, Veronica Bosis e Chiara Ferrara l'allestimento dell'ambiente dedicato all'esposizione di Maurizio Miri, talento emergente della moda maschile, al White Milano Show che si è tenuto dal 17 al 26 gennaio 2010. Un salone completamente diverso dagli altri che cura gli allestimenti e l’atmosfera dando l’impressione ai compratori e agli espositori di essere in un vero e proprio show room. Un salone che ha cambiato il modo di fare fiera nel mondo.  Un salone che rinnova il 50% dei suoi espositori ad ogni edizione.  Un salone che ha fatto della ricerca della novità e della tendenza il suo tratto distintivo.   Un salone che seleziona e accoglie aziende di moda in tutto il mondo: aziende di nicchia che fanno tendenza e che sono le più forti a livello internazionale.  Un salone all’avanguardia e dinamico che vede tra gli stand 10.000 compratori.

MAURIZIO MIRI _ WHITE PRESENTA “CASA MIRI”
Il talento emergente della moda maschile con la sua quarta collezione per l’installazione CASA MIRI. Un ambiente allestito in collaborazione con l’Accademia di Belle ArtiSanta Giulia di Brescia dove testimonial, indossatori, ospiti e buyer prenderanno parte ad una nuova formula di esposizione più intima e informale.
Collezione a/i 2010-11
L’uomo ritorna protagonista
L’eccellenza del “made in italy” nella lavorazione manuale di ogni capo, le migliori lane, sete e cashmere, accessori realizzati con materiali preziosi alla stregua di gioielli, dettagli curatissimi, nulla è lasciato al caso.
Questa è l’essenza della collezione Autunno Inverno 2010-11 per l’uomo Maurizio Miri.
Maurizio Miri si pone come obbiettivo la reinterpretazione del concetto “classico” utilizzando tessuti e lavorazioni sartoriali dell’eccellenza italiana fino ad oggi riservati a pochi esclusivi marchi storici.
Maurizio Miri vuole decontestualizzare il mondo dell’alta sartoria e sdoganarlo alle nuove generazioni affascinate dall’eleganza e dalla personalità che solo tessuti pregiati e lavorazioni manuali riescono a donare. L’uomo ritorna protagonista.
www.mauriziomiri.com  - www.accademiasantagiulia.it

http://www.whiteshow.it/index.php

 


Fonte: www.whiteshow.it/index.php