24/01/2012 - VISITA DEL PADRE SUPERIORE DELL'OPERA PAVONIANA DI BRESCIA

Il 24 gennaio 2012 , alle ore 15.00 il Padre Superiore dell’Opera Pavoniana di Brescia è stato in visita alla nostra Accademia SantaGiulia. Ad accoglierlo l’Amministratore Delegato del Gruppo Foppa Giovanni Lodrini, il Direttore dell'Accademia Riccardo Romagnoli e il Responsabile Organizzativo della struttura Micaela Bottoni.

Il Padre Superiore dell’Opera Pavoniana di Brescia, Gildo Bandolini,  ricorda quali sono le loro finalità: “siamo una famiglia religiosa, composta da religiosi sacerdoti e laici, che intende continuare oggi i grandi ideali e la grande "passione educativa" del fondatore, p. Lodovico Pavoni. Sul suo esempio cerchiamo di essere un segno e una testimonianza di vita fraterna ed evangelica, in comunità caratterizzate da uno spirito di famiglia semplice e cordiale, aperte al dialogo e alla collaborazione”.

L’A.D Giovanni Lodrini sostiene che la “La Cooperativa Foppa si presenta come istituzione di ispirazione cattolica che svolge, senza scopo di lucro, la sua azione educativa nel contesto della società civile attuale e della sua organizzazione".


Il Prof. Riccardo Romagnoli rimarca che uno degli obiettivi della Cooperativa è sempre stato quello di precedere i tempi, mantenendo sempre fermo lo spirito e l’impegno che ci anima con una attenzione al modello di istruzione che si avvicini sempre di più al lavoro e che prelude alla attuale filiera dell’istruzione formazione professionale attraverso  il CFP Francesco Lonati, Machina Fashion and Design Institute.  Its MachinaLonati e MachinaImpresa. Inoltre la Cooperativa persegue in modo affine gli stessi scopi dell’opera Pavoniana.

Una vera e propria comune di intenti quindi, quella che lega la Cooperativa Foppa all'Opera dei Padri Pavoniani.

 


Fonte: Accademia SantaGiulia
DIRETTORE Ingrandita DEF.jpg